> siete mai andati a pesca a otranto? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

siete mai andati a pesca a otranto?


Messaggi raccomandati

ciao raga,io sono di otranto,pesco dalla costa da circa 9 anni,le mie prede sono pesce bianco,o meglio erano,perchè non c'è più niente :huh: ;voi avete mai pescato nel mio paese?mi dite qualche posto ''buono''?o devo per forza andarmene nelle secche al largo?ho provato di tutto ma non si può rimanere senza parole quando vedi la perchia di ''taglia'' quando hai un pò di tecnica e precisione nel tiro,nell'agguato,ecc. e ti aspetti almeno un cefalotto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono di Uggiano e frequento spesso Otranto nelle mezze stagioni.O vado dietro le cave o verso la punta dell'Atlantis.Il pesce sicuramente non abbonda ma qualche bella pescata ogni tanto la faccio.Sicuramente e' molto piu' difficile rispetto ad altre zone e me ne sono accorto quando ho iniziato a spostarmi un po'.Cmq conosco molto meglio P.Badisco ma credo che sia ancora piu' difficile pescarci perche' il fondale scende subito e difficilmente trovi il pesce nei primi metri.Piu' a fondo nn e' raro l'incontro con qualche cernia e quando entrano molti bei dentici.Tra un po' arriva Settembre e puntuali come sempre le coste vengono invase dai cefali che sono piu' facili.Se vuoi potremo organizzare qualche pescate insieme e ti assicuro che le prede nn mancheranno.Si pesca sparando dalla superficie e ci si diverte molto..e poi sono anche buoni.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato di passarci in gommone dalle cave........sembrava un'autostrada con le barche che sfrecciavano ed in mezzo un ardito sub con una plancetta pescava placidamente.......io non ci sarei mai riuscito! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

spostati a Badisco: prima di arrivare in paese c'è una pinetina da cui raggiungi il mare. E' subito fondo e spettacolare.

Se vai a sinistra troverai un'isolotto che si staglia a pochi metri da riva dove puoi pescare pesce bianco in poca acqua. Prima dell'isolotto, alla base della parete puoi trovare i dentici: però devi pescare dai 18/19 in giù...

 

Altro spot di Otranto è il braccio del porto: fino al faro rosso. Da fare però solo all'alba.

 

Ciao,

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti può essere utile l'ultima volta che sono entrato a badisco ho trovato un branco di barracuda che era stanziale (o almeno per il momento) ma non grossi e solo salpette sui 300g, c'era inoltre un taglio freddo che non permetteva di pescare più fondi, ma secondo me qulacosa là sotto c'era, magari con le mareggiate di questi giorni...l'unico problema sono i cannisti!

in bocca al lupo...

 

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai detto di aver trovato un branco di barracuda stanziali credo con certezza che tu sia entrato proprio dal porto di Badisco...sotto al bar per intenderci.Lacia perdere quell'insenatura perche' si immergono decine e decine di bombolari per foto,corsi e passeggiate,poi e' sempre affollato di gente ed entrano ed escono barche in continuazione.Prova a scendere qualche centinaio di metri piu' a sinistra verso S.Emiliano o verso destra alla fraula.Il sentiero nn sara' proprio agevole ma la zona e' abbstanza buona.Cmq se nn vai con il mare veramente mosso o di mattina prestissimo sara' unitile pescare prima del taglio che cade sui 20-22metri.Di pesci belli ancora qualcuno ce n'e' ma gisogna sudarseli tra i 20 e i 30.Nel bassofondo con le condizioni citate in precedenza si puo' fare qualche sarago e qualche oratella oltre ai sempre presenti cefali e salpe.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo le tramontane forti tornerò all'attacco per provare su qualche pinnuto come vanno i 18 dessault del mio novantino;non sto prendendo niente,ma ho una seria intenzione di comprarmi una muta da 5 mm,per provare le cave in inverno,quando tutto è estremamente in pace assoluta,ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...