> si ripresenta il mio problema - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

si ripresenta il mio problema


Messaggi raccomandati

super levataccia stamane pe essere sempre più arrabbiato con me stesso...

sempre più difficoltà a caricare il 110 anche con il carichino perchè non posso appoggiarlo sui miei lardomminali :lol: causa diastasi e dall'inguine non arrivo alla prima tacca , ieri ho sforzato talmente tanto che me ne sarei tornato a casa :wacko: elastici da 16 n.d ho chesto a MPS se trova qualcuno da fare cambio con un oleo od un 75 "che avevo"

Devo RINUNCIARE? per il libero però come faccio ??? li ipnotizzo? li narcotizzo? o gli racconto le mie disavventure? :lol::lol::lol::lol::lol::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto lo stesso problemo con il mio 100 sporasub tre anni fa (elastici h.d.) notoriamenti i piu' tosti da caricare. Provato il carichino merou ma troppo complicato da gestire.

Ho optato per la soluzione della terza tacca sull'asta che faccio da solo con un minitrapano di quelli da 20.000 e dischetti abrasivi. La tacca e' perfetta certo indebolisce l'asta ma finora usando aste sola da 6.3 e 6.5 ho sempre trapassato il pesce per cui l'asta non si e' mai nemmeno storta anche perche' usa anche il circolare come secondo elastico e mi trovo benissimo.

la terza tacca la faccio ad una volta e mezzo la distanza che separa le due tacche esistenti. Precaricato con facilita' la mia tacca porto l'arba al petto e carico anche elastici tostissimi. Ciao Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Loà, ascoltami

 

OLEO da 97 con canna da 11, taitiana da 6,5mm con punta affilatissima come rasoio (e non è solo un modo di dire), monofilo in nylon da 140 e mulinello adeguato.

 

Lo carico sul piede con una mano sola! stai sicuro che farai paura anche ad un tonno, ....ammesso che si riesca ad incontrarlo :lol::lol::lol:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se va bene, ma prova a chiedere a leonardo che ha costruito un bel carichino, ne uso anche io uno simile :è molto comodo e semplice e ti permette di caricare il fucile tenmendolo sempre alto senza appoggiarlo sulla pancia, inoltre il caricamento risulta frazionato e piu semplice anche per chi non arriva agli elastici. unico difetto il caricamento risulta un po piu lungo

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una possibilità consiste nell'appoggiare il calcio non al centro della pancia bensì di lato, in corrispondenza di una delle creste iliache. Con il calcio in quella posizione, magari bloccato tra due piombi della cintura, con una mano si afferra un elastico e lo si tende fino a poter afferrare l'altro con l'altra mano poi si prosegue come di consueto. Con questo sistema ho caricato anche dei 120 doppio elastico e sono alto 162 cm senza dover usare scomodi ed ingombranti carichini da arbalete.

Se è davvero troppo scomodo si può ricorrere come già suggerito all'oleo con canna da 11.

Ettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...