> ignoranza in capitaneria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ignoranza in capitaneria


Messaggi raccomandati

quest'anno sono stato 15 giorni a loc lago vicino s. maria di castellabbate.

appena arrivato mi sono fatto un giro con loa maschera perche avrei voluto tornarci il giorno dopo col fucile, ma poi andando a fare spese, all'ingresso del paese (castellabbate) ho letto il cartello e c'era scritto parco marino!!

il giorno dopo sono andato in capitaneria al porto di san marco che e quello che ha la giurisdizione sul posto in cui intendevo pescare, ma essendo arrivato non in "orario di visita" non ho trovato il capitano e tutti gli altri non sapevano dirmi niente. allora mi hanno detto di chiamare agropoli (capitaneria) ho chiamato e loro mi hanno detto di chiedere a san marco.

comunque andando nei negozi di sub mi hanno detto in via informale che da quelle parti era in vigore un decreto del 72 che proclamava la zona : zona di ripopolamento.

io ho aspettato il lunedì e sono tornato a san marco (in orario sta volta) ho incontrato il capitano che non mi sembrava molto convinto di cio che diceva, però mi hadetto che lì non era parco (addirittura si e messo a ridere come se chissa quale assurdità avessimo detto!!) nè zona di riposo . però ripeto che non mi sembrava molto convinto, così ho preferito pescare in altre zone.

l'ultimo giorno di vacanze mi sono recato ad agropoli per delle faccende e sono passato nin capitaneria dove il capitano finalmente mi ha chiarito le idee facendomi vedere le coordinate e uno schema della zona protetta che pero in mare o da altre parti non era minimamente segnalata inoltre restava ancora da capire in alcuni punti se era proibito o no!!!!

morale della favola: se avessi seguito le indicazioni del capitano della capitaneria di san marco e fosse passata una vedetta di agropoli (a san marco non hanno vedette, ma solo ad agropoli) io non solo mi sarei beccato una bella multa e il sequestro dell'attrezzatura, ma addirittura mi hanno detto che li c'e il rischio di una causa penale :o

in poche parole rovinate le vacanze anche se dopo non sono piu potuto andare in acqua neanche in altri posti a causa di dolori all'orecchio.

ciao :angry::angry::angry::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...