> Corvine - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Finalmente sono rientrato dalla vacanza....

 

Circa 2 settimane fa,pescando,mi è accaduto un fatto ke mi ha fatto uscire letteralmente fuori dai gangheri..... :angry:

 

Ecco cosa è accaduto:

 

Erano circa le 11 am e stavo rientrando dopo alcune ore di pesca...

L'acqua era 1 po torbida...diciamo circa 5/6m di visibilità....mi trovavo su un fondale misto tra grotto,sabbia e distese di posidonia,quando guardando verso il pelo dell'acqua mi sono accorto,in basso, di 1 grossa sagoma a circa 15m da me....subito ho capito ke si trattava di una bellissima corvina ke fluttuava proprio su un banco di posidonia...

mi sono avvicinato lentamente e ne ho scorte altre 2 proprio accanto alla prima...porca trota,ho esclamato tra me e me!!!ho tentato di fare 1 capovolta il + silenziosa possibile ma non appena l'ho eseguita le 3 corvine si sono eclissate dentro il banco di posidonia e nn ne sono uscite + x almeno mezz'ora....

 

Ora vi kiedo....Ho sbagliato approccio???Kome mi sarei dovuto avvicinare a loro?

 

Ahhhh dimenticavo....la batimetrica era di circa -10m.....

 

A presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite elisa

IL mio non è un consiglio ma solo come avrei provato io:

Mi sarei allontanato dai pesci per circa 10 mtr anche più poi sarei sceso molto silenziosamente e lentamente e poi mi sarei avvicinato solo una volta raggiunto il fondo e sfruttando i possibili nascondigli che poteva offrire la zona o tra la poseidonia...

Ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

...mi sa che hai trovato delle corvine laureate...

Se fossero state su fondale roccioso ti avrei consigliato una discesa lenta per centrare l'ultima che tentava di entrare in tana, ma su posidonia...l'unica cosa che potevi fare è seguire il consiglio di Roy con al max l'aggiunta di un piccolo aspetto a pochi metri dalle tue prede (sarà per la prox volta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa e' che probabilmente hai sbagliato la capovolta basta farla appena piu' decisa e i pesci Scompaiono!!!!!!!!!!!!!! sopratutto se l'hai fatta proprio sotto di loro!!!!!!!!!!.

Ieri ne ho viste tante di Corvine una L'ho presa era in tredici metri proprio sulla posidonia.

Mi sono immerso un bel po lontano dal punto sono arrivato sul fondo a rallentatore, prima ho provato un aspetto un po distante e non e' venuta, allora ho iniziato ad avvicinarmi molto lentamente ai bordi della Prateria, e come d'incanto e' sbucata fuori dal fogliame mostrandomi il fianco Ferma immobile, ho mirato con tutta calma e l'ho fulminata.

Molto probabilmente o erano delle corvine veramente laureate Oppure hai sbagliato approcio con la capovolta.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...