> Pescasub nei fiumi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub nei fiumi


Messaggi raccomandati

Ospite Pandasub

Scusa, ma non mi risulta che sia consentita la pesca sub nell'ambito di un qualsiasi fiume e dunque stiamo in ogni caso parlando di una violazione di legge!

Io ho provato anni fa in un laghetto privato ...e mi sarei divertito di + a sparare alle scarpe!

Infatti, tinche e carpe si spostavano appena quando arrivavi sul fondo ed i cavedani ti arrivavano tanto vicino che li avrei potuti prendere con ...l'asta a mano.

Le mie erano comunque condizioni particolari...fondale max 5 mt con ghiaia, ma non credo che, a parte la torbidità dell'acqua ci siano dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco mi interessava sapere

 

1) se fosse vietato o meno o limitato a quali condizioni;

2) tecnicamente possibile o a rischio di trasformare la pescasub in una sorta di rafting ...

 

 

Per pigrizia non ho verificato se sia o meno vietato. Se lo fosse consideriamo pure chiuso il post.

 

Ciao.

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pesca nei fiumi non è consentita...vi è stata una deroga temporanea l'anno scorso su un tratto di fiume mincio per sterminare una popolazione un po eccessiva di Siluri...ne sono stati presi in una giornata se non erro 3500 kg....in 70 sub.....altro che limite....il più grosso se non ricordo male era oltre 60 kg.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te lo conferma uno che è stato beccato dal guardiapesca molti anni fà. (non lo sapevo ed il guardiapesca è stato clemente," cartellino giallo con diffida" ). Peccato pechè dovreste vedere cosa non c'è nel Mincio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca nei fiumi è rigorosamente vietata, anche se non sono mancati i soliti bracconieri che hanno pescato di notte (pure con le bombole) nelle anse dei fiumi, dove l'acqua è più ferma e dove ho saputo di catture effettuate diversi anni or sono di trote esagerate e quintali di anguille... :(

 

Mi risulta che adesso per fortuna i controlli sono più intensi ed efficaci! :P

 

Non è assolutamente vietato immergersi nelle zone dove è consentita la balneazione e credo che se c'è visibilità si possa godere della visione di bei pesciozzi...

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...