> Adesso rischiamo la galera? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Adesso rischiamo la galera?


Messaggi raccomandati

Avete sentito che è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale la nuova legge sul maltrattamento sugli animali?

Adesso c'è la galera da sei mesi ad un anno, visto che i pesci sono animali domestici, visto che gli acquari esistono, non è che adesso ci accuseranno di uccidere gli animali da compagnia?

Mi aspetto un attacco del genere dagli ambientalisti.

Comunque buon mare a tutti

Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Magari adesso Ci attacheranno dicendo che uccidiamo" pesci da Compagnia".

Fra un po alle Giostre Venderanno nel sacchetto di Plastica al posto dei pesci rossi dei piccoli saraghetti oppure delle Piccole Corvine.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Acquarius
Si Magari adesso Ci attacheranno dicendo che uccidiamo" pesci da Compagnia".

Fra un po alle Giostre Venderanno nel sacchetto di Plastica al posto dei pesci rossi dei piccoli saraghetti oppure delle Piccole Corvine.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: si magari per i più estremisti anche qualche murenetta :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che non ti metti a fare una partita di calcetto usando il pescato (ancora vivo) come pallone (col mio al massimo si fa una partita di ping pong) oppure non lo dai al nostro amico che adora usarlo come soletta per le infradito, e credo che non finirai in prigione per maltrattamenti agli animali.

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Ecco le novità nel codice penale:

 

TITOLO IX-BIS. DEI DELITTI CONTRO IL SENTIMENTO PER GLI ANIMALI

 

Art. 544-bis. (Uccisione di animali) Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

 

Art. 544-ter. (Maltrattamento di animali) Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.

La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.

La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale.

 

:huh:

 

Ecco l'esenzione per chi compie attività di pescasub :devil:

 

«Art. 19-ter. - (Leggi speciali in materia di animali). Le disposizioni del titolo IX-bis del libro II del codice penale non si applicano ai casi previsti dalle leggi speciali in materia di caccia, di pesca, di allevamento, di trasporto, di macellazione degli animali, di sperimentazione scientifica sugli stessi, di attività circense, di giardini zoologici, nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali. Le disposizioni del titolo IX-bis del libro II del codice penale non si applicano altresì alle manifestazioni storiche e culturali autorizzate dalla regione competente.

 

Un pescatore (la legge come vedete non fa distinzione tra sportivo o professionale, tesserato o della domenica) che si attenga alle regole previste dalle norme speciali che disciplinano la pesca in apnea può sempre stare tranquillo in quanto la pesca siffatta non costituisce di per sé reato di maltrattamento agli animali.

 

Tutto chiaro?

 

:fish:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

SI Si...voi ridete, ma due anni fa , mentre mi spostavo a piedi lungo la passeggiata di Nervi una ...vecchia babbiona con il cagnetto se lo è preso in braccio dicendo "vieni qua *** che non vorrei che ti sparasse"...volevo quasi quasi sparare a lei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Acquarius
SI Si...voi ridete, ma due anni fa , mentre mi spostavo a piedi lungo la passeggiata di Nervi una ...vecchia babbiona con il cagnetto se lo è preso in braccio dicendo "vieni qua *** che non vorrei che ti sparasse"...volevo quasi quasi sparare a lei!

:laughing::laughing::laughing::laughing: io rido per non piangere :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me(parere personalissimo)è una legge stupidissima ma talmente stupida che più stupida non si può.Si basa su contraddizioni assurde e assume due pesi e due misure considerando animai di serie A e di serie B.

A mio modestissimo parere serve solo ed esclusivamente a fini propagandistici,per prendere i consensi di alcuni.

Non credo sia così assurdo che qualche "verde" voglia in futuro(o già adesso e io non ne so nulla)estenderla a tutti gli animali,uniformando i pesi e le misure e creando una situazione insostenibile.

Davvero non capisco come si possa fare ad emanare leggi del genere...

Premetto che amo gli animali domestici,ho 3 cani,che trattiamo davvero come persone(è giusto!)me certe leggi sono degne di una barzalletta

Chiedo scusa per l'OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patrizio

Art. 544-ter. (Maltrattamento di animali) Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.

La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.

La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale

 

Anke se questo non è il forum adatto.

Su questo articolo si richiama anke di punire ki isomministra sostanze stupefacentii agli animali.

Oggi nei quotidiani ho letto di un cane antidroga rimasto ucciso per overdose.. :angry::angry:

Non vi sembra ke anke in questo caso bisognerebbe fare qualcosa.

Esistono degli strumenti ke sostituiscono il case nell'annusare gli esplosivi perkè non li sostituiamo anke per gli stupefacenti...

 

Ciao a tutti :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...