> Sondaggino:Cosa cercate in un fucile? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggino:Cosa cercate in un fucile?


Messaggi raccomandati

Tralasciando i fucili specializzati in cui si cerca una cosa o l'altra a secondo del pesce cui si punta.

In un classico fucile da acqua libera(arba da 100 o da 90)cosa ricercate di più?

1)potenza

2)brandeggio

3)assetto

4)linea di mira sgombra(dunque testata piccola o assente)

5)precisione nel tiro piazzato(intendendo la capacità del fucile di tirare dritto)

6)altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sola cosa ....EQUILIBRIO ovvero il giusto compromesso tra potenza precisione brandeggiabilità...spesso i fucili in commercio sono già ok io però ad esempio con un asta da 6 preferisco le gomme da 16 con quelle superiori gomme da 18 e sostituisco l'ogiva con un tipo di fabbricazione artigianale molto simili alle demka,con cui mi trovo benissimo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio fucile ricerco:

Brandeggiabilita'

Linea di mira Pulita per quello sto usando un asta piu' lunga di dieci centimetri con gomme da 18.

io non ricerco neanche piu' di tanto la potenza mi interessa solo che il tiro sia bello progressivo.

CMQ Alla Fine credo che uno a forza di andare a pescare si dimentichi di queste cose e che riesca ad adattarsi bene anche ad un manico di scopa.

Ciao Frog

:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il tipo di pesca che faccio io (prevalentemente pesce bianco), cerco velocità e brandeggio. La potenza, come rapporto massa asta-velocità, e quindi la capacità di trapassare una ricciolona, al momento....purtoppo, mi interessa meno..magari quando (o se :subg: )sarò più bravo.........

:angry::(:wacko::blink::eek::lol::lol::lol::D:oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Dipende dal periodo che prendiamo in considerazione!

In inverno la maneggiabilità e la velocità perchè mi trovo di solito a sparare pesci che ti arrivano da tutte le parti e solitamente su sfondo di roccia (ad ogni tiro si prendono tutti e due) e sono costretto ad usare un'asta da 6mm per non disfare tutto ad ogni tiro...d'estate invece voglio avere gittata, precisione e capacita di penetrazione in quanto sparo solo a quello che vale la pena ...di mangiare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine d' importanza:

1. Precisione

2. Assetto

3. Pulizia di tiro

4. Impugnatura comoda

5. Brandeggio

5. Potenza

 

..E l' arbalegno che mi sono costruito ce le ha Quasi tutte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,ora dico la mia.Su un fucile normale cerco prima di tutto l'assetto e subito dopo il brandeggio.Il resto,secondo me,per una pesca mista,non è essenziale.Poi,come ho detto,ci sono fucili dedicati che sono imbattibili in certe pesche,anche se peccano in alcuni aspetti.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite donato

Affidabilità!!!

Solo sempre ed esclusivamente che l'arma replichi le stesse prestazioni, qualunque esse siano, nel tempo. Lo so' che chiedo troppo :rolleyes: ma per me è la chiave per migliorare solo me stesso e non le armi che uso.

Donato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...