> squalo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite patrizio

Mettiamo il caso ke gli spari lo trapassi e fino a quì tutto ok :huh: ma come lo porti a riva?

Lo leghi alla pallone :o

 

Certo però pensa la scena di uno ke esce dall'acqua con uno squalo attaccato alla boa :wacko::wacko::robot:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Pandasub
con un oleo 110?....lo trapassi lo trapassi tranquillo :)

Beh...ho qualche dubbio...anni fa ho "assassinato" un gattuccio di oltre 5 kg (mia madre mi aveva detto che cucinato bene si poteva mangiare) e nonostante gli avessi tirato con un 60 ad aria da mezzo metro di distanza, fiocina mustad nuova e precarica di oltre le 20 atm...le punte sono entrate di pochi cm e l'ho tenuto solo perchè la pelle era + dura del cuoio (tant'è che per estrarre tutto ho dovuto uscire e metterci i piedi sopra)

Una verdesca di due metri dovrebbe essere sui 25 kg...io la lascerei stare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo squalo.com ogni squalo dai 2mt in su è potenzialmente pericoloso per l'uomo, il che davvero non significa che attacchi l'uomo, di casi accertati di attacchi all'uomo da parte di verdesche nel mediterraneo ce n'è uno solo in decenni.

Il che non vuol dire che la verdesca non si difenda se attaccata, è sempre uno squalo seppur in versione slim/small.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io ho un 110 modificato senza variatore canna allargata e fori pure, pompato a 40 atm e con asta tahitiana, , ti dico che lo trapassi , poi credimi o no non importa, pero' prima prendi un fucuile di questo in mano e poi pondera cosa fare , ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due metri? in acqua è un mostro!

Come fai ad essere tranquillo con una bestia che gira da quelle parti.

Io che pesco ad Anzio già mi sto cagando sotto !!!!

Io non mi sognerei nemmeno di guardarlo... se ne vedessi uno penserei

"Speriamo che non mi ha visto, c....o!" e allora ringrazierei a vita la mia

passione per il mimetismo !

Di solito giro con un 75 carbo e raramente un 90... quindi anche se mi partisse in automatico l'asta non gli farei nemmeno il solletico.

 

Ciao a tutti ! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sia se ne andato, e non l'ho rivisto io ho continuato a pescare tranquillo e tutto e' andato bene.

 

per la cronaca. sul posto di pesca eravamo in tre sub tutti con aquascooter proprio e fucili da 100.piu fucili pneumatici di scorta al pallone

che dite lo portavo a riva lo sssssssquuuualoooooo???????? di certo ie le :band::rifle::rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kapaneo

Scusa ma sei certo delle dimensioni ....

e che non fosse un incubo ....

uno squalo di due metri ti è passato sotto e hai cercato di inseguirlo pure ....

 

mi risulta che uno squalo possa nuotare a 30 km orari ed uno di quelle dimensioni anche a prescindere dal "modello" possa ferire un uomo anche con la coda o con le pinne laterali anche e specialmente se colpito ...

 

<_<:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che uno squalo di 2mt sia tanto facile da bucare, forse con un oleo potente l'asta potrebbe entrare di diversi centimetri ma in nessun caso trapassarlo, oltre al fatto che dopo il colpo non è detto che scappi...

mi trovavo nelle filippine per puro caso, quando ad un certo punto mi è apparso uno squalo bianco di circa 12 metri.

per fortuna avevo con me infilata nel costume la mia cerbottana della omersub che porto sempre con me...(non si sa mai..). Quindi dopo aver rincorso lo squalo fino a -250 metri gli ho sparato in mezzo agli occhi e l'ho trapassato.

per portarlo sul materassino ho faticato un bel po' ma come faccio con tutti i cani l'ho addomesticato e costretto a trainarmi fino a riva...

 

 

Gari_Stanco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...