> Muta su misura e opinioni sulle nuove variant Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta su misura e opinioni sulle nuove variant Omer


Ospite Alessandro Pagano

Messaggi raccomandati

Ospite Alessandro Pagano

Salve a tutti. Visto che in questo momento vi sono diversi "membri" nel forum vi chiedo un consiglio e vi pongo una domanda: mi indicate gentilmente la casa migliore che realizza mute su misura sia per costi che per materiali, specie se avete avuto esperienze positive o negative? Dopo anni di capi preconfezionati ne vorrei sapere di più.

Domandone: cosa ne pensate delle nuove pinne della Omer?

Grazie anticipatamente

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo

Alessandro,

 

Io uso esclusivamente mute su misura ormai da tanto tempo. Mi sono trovato molto bene con la Top Sub di Genova, presso la quale mi sono fatto fare due mute, una liscia fuori e foderata dentro (credo fosse il primo esemplare di mimetico liscio), l'altra spaccata foderata. Ho usato queste mute per diversi anni, a occhio 4-5, e ancora sono in ottimo stato. Ho pero' recentemente acquistato una muta dalla Polosub di Roma, liscia-spaccata, che ho avuto modo di provare a Dicembre, e con la quale mi sono trovato davvero ottimamente. Mi sento di consigliarti Top Sub e Polosub senza problemi come qualita', come prezzi non saprei, visto che nel mio caso non ho fatto troppi confronti ma ho badato alla qualita'. A mio parere, se un pescatore decide di passare ad una muta su misura (e la differenza con le mute preconfezionate si sente eccome!), ad un capo decisamente tecnico, non ha molto senso guardare ad una differenza di pochi euro.

 

Un saluto, e buona scelta!

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luigi puretti

Io ho acquistato una 7mm foderato/spaccato su misura della Elios e devo dire che e' tutt'altra cosa delle mute preconfezionate.Aderisce completamente al corpo ed e' come una seconda pelle.Le infiltrazione dell'acqua sono veramente minime...immagina che dopo 4 ora di pesca in tutti i punti interni della muta ho trovato ancora il sapone usato per indossarla.Con la Elios mi trovo benissimo e credo che le altre ditte che hai sentito citare e sentirai di seguito(polo sub,top sub e altre ancora....)siano altrettanto valide.La differenza di prezzo tra una e l'altra e' di pochi spiccioli quindi credo sia indifferente quale tu acquisterai.Con marche di un certo livello ti troverai sempre benissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Scusate ragazzi, ma come giustamente mi ha fatto notare il buon Mariano, le pinne a cui mi riferisco sono della Sporasub e non della Omer.

Un grazie a tutti quelli che mi hanno già risposto.

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ettore

Le mute elios sono ok (ne ho tre), ma attenzione a prendere le misure...Morosini&soci interpretano a mio avviso in modo troppo ampio il principio della "muta larga" (vedere il sito www.eliossub.it per capire di che parlo) ed hanno una maledetta tendenza (chissà perchè) a fare le code di castoro troppo corte.

Però materiali e taglio sono di prim'ordine.

Ettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...