> plancetta omer atoll - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

plancetta omer atoll


Messaggi raccomandati

.. ci metto una boa sferica fosforescente sopra.. ;)

 

si vede benissimo, non fa attrito...

 

se il mare e mosso e porto solo un fucile, lascio la plancetta a casa ed uso solo la piccola boa..

 

funziona !!!

 

P.S. se mi vedete.. fatemi un saluto.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno la stessa idea che mi stava passando per la testa.

 

Come riportato da apposito articolo apparso in questa e-zine, sul lago di Garda è stata introdotto l'utilizzo sperimentale di una boa sovradimensionata. Beh, lasciando perdere la questione su cosa dovrebbe risultare visibile, questa, almeno nella versione attualmente realizzata, non dispone di tasche, attacchi per fucili, supporti per borraccia, torcia, etc. risultando alquanto scomoda per chi entra da riva.

 

Quello che io stavo pensando era di combinare tale boa con la plancetta in modo di rispondere alle disposizioni (probabile che da ottobre diventi obbligatoria) senza rinunciare alla comodità della plancetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più o meno la stessa idea che mi stava passando per la testa.

 

Come riportato da apposito articolo apparso in questa e-zine, sul lago di Garda è stata introdotto l'utilizzo sperimentale di una boa sovradimensionata. Beh, lasciando perdere la questione su cosa dovrebbe risultare visibile, questa, almeno nella versione attualmente realizzata, non dispone di tasche, attacchi per fucili, supporti per borraccia, torcia, etc. risultando alquanto scomoda per chi entra da riva.

 

Quello che io stavo pensando era di combinare tale boa con la plancetta in modo di rispondere alle disposizioni (probabile che da ottobre diventi obbligatoria) senza rinunciare alla comodità della plancetta.

la boa che tu dici è entrata in produzione ed è già nei negozi..unico neo costa un botto....65€ o giù di li l'ho vista durante la partecipazione ai campionati italiani....e davvero visibilissima mi sa che la comprerò visto che la atoll dopo 1 anno si sta letteralmente smontando a pezzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto cercando una soluzione per ovviare al problema molto comune (della boa atoll)dell'elastico portabandierina che si rompe..Frase contorta ma comprensibile spero...Avevo pensato di cucire delle stringhe (quelle delle serrande) in modo da rafforzare gli l'elastici...Oppure addirittura di collegare il classico pallone rotondo con la bandierina alla boa atoll...Certo un po scomodo andarsene in giro con due boe ma almeno si è sicuri che la bandierina rimane bene in vista..Un altro metodo era quello di legare l'asta in corrispondenza dell'elastico superiore all'attacco in plastica che si trova accanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la boa atoll l'ho venduta dopo poche uscite in mare perchè - malgrado tutti gli accorgimenti adotatti - si sgonfiava sempre una delle due parti. Forse era difettosa .... Comunque il problema che riferite io non l'ho mai avuto!

ora ho risolto il tutto con una plancetta autocostruita che presenta l'asta della bandierina ben in vista ..... senza contare che uso quasi sempre l'acqua scooter e anche qui ho inserito sul tubo di sfiato dell'aria una bandierina ...

 

ciao

pino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto cercando una soluzione per ovviare  al  problema molto comune (della boa atoll)dell'elastico portabandierina che si rompe..Frase contorta ma comprensibile spero...Avevo pensato di cucire delle stringhe (quelle delle serrande) in modo da rafforzare gli l'elastici...Oppure addirittura di collegare il classico pallone rotondo con la bandierina alla boa atoll...Certo un po scomodo andarsene in giro con due boe ma almeno si è sicuri che la bandierina rimane bene in vista..Un altro metodo era quello di legare l'asta in corrispondenza dell'elastico superiore all'attacco in plastica che si trova accanto...

" io la boa atoll l'ho venduta dopo poche uscite in mare perchè - malgrado tutti gli accorgimenti adotatti - si sgonfiava sempre una delle due parti. Forse era difettosa .... Comunque il problema che riferite io non l'ho mai avuto!

ora ho risolto il tutto con una plancetta autocostruita che presenta l'asta della bandierina ben in vista ..... senza contare che uso quasi sempre l'acqua scooter e anche qui ho inserito sul tubo di sfiato dell'aria una bandierina ..."

 

<_<<_<<_<:wacko::wacko::wacko:

 

io invece con la ATOLL ho fatto l'enplein!

ossia ho

- rotto gli elastici portabandierina (e adesso devo trovare come ricostruirli..nel frattempo òvvio al Problema legandola all'occhiello superiore)

- HO DOVUTO RICOMPRARE UNA DELLE DUE CAMERE D'ARIA CHE

1) perdeva/si sgonfiava pur non essendo bucata

2) si è spanciata creando una bella gobba

 

w la ATOLL!

:angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto cercando una soluzione per ovviare  al  problema molto comune (della boa atoll)dell'elastico portabandierina che si rompe..Frase contorta ma comprensibile spero...Avevo pensato di cucire delle stringhe (quelle delle serrande) in modo da rafforzare gli l'elastici...Oppure addirittura di collegare il classico pallone rotondo con la bandierina alla boa atoll...Certo un po scomodo andarsene in giro con due boe ma almeno si è sicuri che la bandierina rimane bene in vista..Un altro metodo era quello di legare l'asta in corrispondenza dell'elastico superiore all'attacco in plastica che si trova accanto...

" io la boa atoll l'ho venduta dopo poche uscite in mare perchè - malgrado tutti gli accorgimenti adotatti - si sgonfiava sempre una delle due parti. Forse era difettosa .... Comunque il problema che riferite io non l'ho mai avuto!

ora ho risolto il tutto con una plancetta autocostruita che presenta l'asta della bandierina ben in vista ..... senza contare che uso quasi sempre l'acqua scooter e anche qui ho inserito sul tubo di sfiato dell'aria una bandierina ..."

 

<_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_wacko.png" alt=":wacko:">:wacko::wacko:

 

io invece con la ATOLL ho fatto l'enplein!

ossia ho

- rotto gli elastici portabandierina (e adesso devo trovare come ricostruirli..nel frattempo òvvio al Problema legandola all'occhiello superiore)

- HO DOVUTO RICOMPRARE UNA DELLE DUE CAMERE D'ARIA CHE

1) perdeva/si sgonfiava pur non essendo bucata

2) si è spanciata creando una bella gobba

 

w la ATOLL!

:angry::angry::angry:

Diciamolo francamente l'idea della atoll è ottima...i materiali con cui è realizzata NO!! che deve fare un povero pescatore..comprarsi una "atoLL" all'anno......attendiamo una revisione del prodotto...magari in un materiale plastificato e con un altro sistema di aggancio della bandierina + una picoola zavorra che non fa RIBALTARE ,la Atoll. quando c'è mare grosso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente sono due anni che la uso e non ho mai avuto nessun problema: per sicurezza ho apportato come unica modifica quella di legare con un moschettone alla boa la bandierina poiche spostandomi con l'acquascooter avrebbe potuto staccarsi la bandierina, cosa per altro mai accaduta !

 

Unica cosa forse dopo due anni di sole e di mare gli elastici per la borraccia e quelli della bandierina cominciano ad allentarsi, ma vi assicuro che la sto davvero trattando come una casa alleggiante; al seguito mi porto sempre integratori, contenitore stagno con chiavi e documenti, 2 fucili e un'asta di riserva, la torcia, il cavetto portapesci ( anzi 2 .... sono sempre molto ottimista ) ed ovviamente il pescato e l'acquascooter ( che tiro quando non è lui a tirare me !

 

Insomma ogni pescata è una cosa rilassante ! :wacko::wacko:

 

By :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema alla Atoll, si sgonfiava una delle due camere d'aria, l'ho sostituita ma anche la nuova aveva lo stesso difetto.

Il problema risiede nella valvola che non riesce a trattenere il tappo, scivola, anche spingendolo per bene a fondo.

Ho comunque risolto il problema con il coltello, facendo dei micro taglietti tutt'intorno ai tappi (basta strisciare leggermente con la parte seghettata del coltello) e le camere d'aria non si sono più sgonfiate.

Okkio a non favi male e non fare danni alla boa però...

In ogni caso ora mi sono costruito una plancetta con un body Board, molto più funzionale, e non si ribalta come la Atoll...

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...