> regalo di compleanno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

regalo di compleanno


Messaggi raccomandati

Al lavoro fino alle 6.. tutta la mattina corsa contro il tempo, per plottare le tavole di progetti fatti rapidamente; riunione nel pomeriggio per la presentazione.. sono stanco, speravo di finire prima.. il 16 è il mio compleanno e volevo andare a pesca..

 

Ho solo un paio d’ore scarse.. troppo poche per andare nei posti giusti.. ma la voglia è tanta, la speranza dippiù.. voglio un dentice.. e penso di essere irrazionale..

 

Scendo sotto casa, un posto battutissimo.. difficile.. ma lì il pesce, smaliziato c’è.. e poi non ho tempo.

 

Entro in acqua e deciso mi sposto a largo.. una lunga pinneggiata inframmezzata da qualche tuffo fatto più per spezzare il fiato che per pescare..

 

L’acqua è molto pulita, il mare un po’ mosso…

 

Arrivo dove volevo e dove sapevo.. mi ventilo bene.. mi rilasso sapendo che dovrò dimenticare tutto.. i progetti, la giornata trascorsa, i tempi civili.. entrare in sintonia con un altro mondo.. cambiare frequenza, scansione del tempo..

 

Scendo… mi appoggio sul fondo… lentamente faccio un lungo percorso… fino a trovare il posto che per tanti, inspiegabili motivi ritengo “giusto”..

 

Quando mi fermo sò che ho fatto tutto bene.. e sono telepaticamente sicuro che avverrà..

 

Arriva da dove sapevo.. indugia…

 

Decido di perdere il contatto visivo, pur di sprofondare dietro le rocce che mi occultavano.. lasciando libero il campo a sinistra dove spero di rivederlo..

 

Rieccolo.. deciso.. arriva.. è a tiro.. sta per girarsi..

 

Pochi decimi di secondo che vivo al rallentatore…

 

L’asta da 6 parte veloce.. più del pesce.. e lo colpisce dietro l’opercolo..

 

Ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

ssssssss

 

Adesso avviene tutto velocemente.. il pesce è partito verso uno spacco ma è già in tiro.. colpito bene posso forzare un po’ il recupero..

 

Staccato dal fondo non ha più energie e lo prendo facilmente.

 

Un bel dentice… in mezzora.. sotto casa…

 

Un bel regalo che mi ha voluto fare il mare per i miei 34 anni ..

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cattura rientra nella categoria: acqua bassa (8 metri) TANTO fiato (2 minuti) pesce assicurato..

 

Ma pure nella categoria: Tanto c..o pesce assicurato.. :D

 

Nonchè nella categoria: se a mare puoi andare anche solo un'ora .. vai! ;)

 

:bye:

 

P.S. presto le foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la foto del dentice preso ieri da gianluca

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/regalo%20dentice40kb.jpg

 

:lol::lol::lol:

 

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuugggggggggggggggggggggggggguuuuu

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii professso'oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

:bye:da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...