> Mimetismo fai da te... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetismo fai da te...


Messaggi raccomandati

Eviterei i solventi nitro, per la loro potenza. Anche io ho verniciato una foderata usando i colori da stoffa e devo dire che è la tintura che ha maggiore durata. La vernice spry sulla fodera se è leggera non dura neanche 5 minuti in acqua se è pesante irrigidisce la muta (lo ha fatto un mio amico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

gli unici coloranti che hanno tenuto (al 60/100) sulle mute li fa' Silvano di top sub, bisogna chiedere a lui di fornirveli, e fare attenzione ad usarli subito perché si asciugano in fretta.., non mi ha voluto dire la formula...

Top ...Secret!!!

ciao

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli unici coloranti che hanno tenuto (al 60/100) sulle mute li fa' Silvano di top sub, bisogna chiedere a lui di fornirveli, e fare attenzione ad usarli subito perché si asciugano in fretta.., non mi ha voluto dire la formula...

Top ...Secret!!!

ciao

mario

Credo che un buon Pigmento (colore) per tessuto valga l'altro..!

 

Saluti

Gianni (TA)

 

:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al posto dei solventi Nitro , si puo' usare la trielina!

 

Non sporcate niente, altrimenti sono botte.. :nono:

 

 

Saluti

Gianni (TA)

Ancora meglio della trielina è l'essenza di trementina (un diluente naturale dalla ridotta aggressività) il cui odore e meno cattivo degli altri diluenti.

Certi lavori fateli all'aperto o in garage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sporcate niente, altrimenti sono botte.. :nono:

 

Saluti

Gianni (TA)

 

 

Ancora meglio della trielina è l'essenza di trementina (un diluente naturale dalla ridotta aggressività) il cui odore e meno cattivo degli altri diluenti.

Certi lavori fateli all'aperto o in garage.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per mimetizzare in maniera permanente delle pinne non si potrebbero utilizzare delle vernici alla nitro spray? Che ne dite è possibile..Lo so che sono tossiche ma con delle adeguate mascherine non dovrebbe essere così rovinoso.E poi l'operazione non dovrebbe durare troppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma per mimetizzare in maniera permanente delle pinne  non si potrebbero utilizzare delle vernici alla nitro spray? Che ne dite è possibile..Lo so che sono tossiche ma con delle adeguate mascherine  non dovrebbe essere così rovinoso.E poi l'operazione non dovrebbe durare troppo...

Il discrorso dei diluenti era rivolto alle mute, comunque il nitro riesce ad intaccare anche la plastica delle pale peggio ancora la gomma delle scarpette quindi eviterei il nitro. C'è poi da considerare che puoi mettere qualsiasi vernice sulle pinne ma con l'uso, sfregando sul fondo si graffieranno lo stesso, quindi... nulla è eterno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...