> in spagna in camper - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

in spagna in camper


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, a fine luglio vado in spagna con il camper e famiglia al seguito. Non ho un itinerario preciso, solo mare, magari arriviamo fino a Gibilterra. C'è qualche pescatore camperista che c'è stato e mi da qualche dritta su quale città/paese dove si trovano campeggi sul mare che non sia solo spiaggia? magari....intanto vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti di fare delle buone vacanze. Marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Sono dieci anni che vado oltre Gibilterra ed ho accumulato un po' di esperienza, pur avendo ancora molto da imparare. Se non ci si mette la sfortuna di traverso, sarò lì anche quest'anno.

Oltre Gibilterra il mare è fortemente condizionato da correnti, venti e maree, molto influenti anche impostando la pescata partendo dal sottocosta, come faccio abitualmente io. Una sola volta ho dato alcune dritte ad alcuni agonisti che sono partiti alla volta dei luoghi indicati credendo di partecipare ad una sorta di safari. Onestamente mi sono pentito di aver dato loro informazioni e, pur essendo prodigo di suggerimenti, mi sono ripromesso che sarebbe stata l'ultima volta. Tra le altre cose, nonostante in acque più amiche fossero discreti pescatori, hanno preso pochissimo pesce e sono ritornati molto delusi. A conferma che i pescatori che hanno spirito di adattamento, sono davvero rarissimi, anche tra i cosiddetti campioni. Il mare può, come si dice in gergo, fare molto pesce, così come il giorno successivo può apparire un autentico deserto; la pazienza è sposa del desiderio di conoscere; è da arroganti e direi impretendibile pensare di pescare come se si entrasse in pescheria.

Se ci tieni molto, ti chiedo di contattarmi in PM.

 

Ciao!

:bye:

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...