> Pesca in apnea:permessi nei paesi europei - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca in apnea:permessi nei paesi europei


Messaggi raccomandati

Sarebbe possibile sapere in quali dei principali paesi che si affacciano nel Mediterraneo è consentita 'liberamente' la pesca subacquea e in quali è necessario il permesso delle autorità competenti?

Sarebbe bello ,in base alle esperienze di tutti voi,compilare una sorta di vademecum con tutti i paesi e metodologie per l'ottenimento del permesso ove necessario.

 

Grazie a tutti anticipatamente

 

 

 

P.s.

 

Mi devo recare in Tunisia in tempi brevi.Qual'è la situazione legislativa? :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si paga anche in Francia ! Ci vuole infatti una assicurazione personale per dannia a terzi. Il bello è che sipuò fare tutto in un negozio di nautica o di attrezzature sub o di pesca sportiva ecc. Solo i tesserati FIPSAS possono fare richiesta di permesso gratis, ma chi è più informato dica la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me,se non fosse per le AMP, la legislazione italiana sulla pesca in apnea sarebbe ottima.Libertà e rispetto dell'ambiente(max 5kg,una sola cernia,ecc).Magari c'è qualche norma poco chiara ma quanto vale la libertà...

Comunque,a quanto ho capito,la cosa durerà per poco anche da noi.Speriamo solo che vengano rispettati i principi di semplicità(permesso da pagare al negozio senza altre rotture burocratiche tipo certificati,assicurazioni,brevetti,ecc.Intendiamoci,cose ottime ma da non rendere obbligatorie)ed economicità.

Tra i due,quello più importante è quello di semplicità.Un permesso da pagare al negozio di pesca,magari che vale 2-3anni non dovrebbe portare gravi fenomeni di disaffezione.Disastroso secondo me sarebbe invece l'effetto di permessi difficili da ottenere.

Speriamo bene.

 

L'Italia non riesce a copiare dagli altri le cose buone(tipo l'organizzazione dei parchi),speriamo che non copi quelle cattive.

 

 

Visto che si parla di permessi.Chi mi sa dire dove è permessa la pescasub nei fiumi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho pescato nel Tione (fiumiciattolo del veronese) dei bei Lucci anche di 4 Kg. Avevo la licenza per le acque dolci. Ma un bel giorno il guardiapesca mi ha fatto notare che nei fiumi è proibito comunque. E' stato magnanimo e non mi ha nemmeno multato. Correva l'anno 1983, non so se sia cambiato qualcosa (dubito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale la normativa regionale. In molte regioni la pesca subacquea in acque dolci è proibita, in altre è regolamentata.

 

Una risposta valida per tutti non esiste, ma credo che nei fiumi -salvo le operazioni di "pulizia" commissionate dalle amministrazioni locali- non ci sia nulla da fare da nessuna parte. Al max, qualche lago.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...