> Asta piegata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho un apache 100 con gomme omer top energy da 16..

 

Venerdì, caricato l'arbalete sulla tacca + vicina al calcio, sparo ad una salpa.. passi la cilecca.. va bè.. ma è possibile che l'asta da 6mm si sia piegata all'altezza dell'aletta dopo aver colpito uno scoglio? premetto ke l'asta era nuovissima (era il 1° tiro) e ke lo scoglio era ad un paio d metri dalla punta del fucile..

 

Sabato mattina ho raddrizzato l'asta con una morsa e una pinza a pappagallo visto che l'inclinazione nn era eccessiva..

 

Ovviamente ieri pomeriggio, al secondo tiro, si è piegata d nuovo e in maniera + netta..

 

Qst mattina, sconsolato (nn so a voi, ma a me ke sn universitario - spero ancora per poco - 18 euro x un'asta pesano), sn andato a prendere l'asta da 6,5 che tenevo in soffitta e ho dato un'occhiata alle altre aste piegate..

Erano tutte del modello con aletta a scomparsa (quello fresato sui lati nella zona dove l'aletta abbraccia l'asta), anke se d diverse marche..

 

Ke dite? sn io ke pretendo troppo da un'asta o la 6mm è effettivamente delicata?

 

Ps la pen'ultima 6mm, a doppia aletta, l'ho dovuta buttare causa rottura d una delle alette dopo uno strattone per disincagliarla dal grotto morbido.. :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso da sempre aste da 6mm (devoto doppialetta) e devo dire che sono le più resistenti, ma lo scoglio è scoglio. Ne ho piegate tante e non c'è niente da fare. Il 6mm è velocissimo ma delicato. Ho usato anche le 6,5mm ma, pur essendo più resistenti, le trovo quel peletto più lente e... poi ritorno al 6mm.

Le migliori 6mm sul mercato (personalmente) ritengo siano le Picasso e le Cressi.

Sono difficilissime da piegare (quasi impossibili) ma sono solo monoaletta.

 

P.S. le Devoto appena comprate vanno modificate in punta con la lima. Infatti sono accuminate ma al primo tiro la punta si schiaccia. Quindi le accorcio (1mm) stondandole. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma avevo sentito che cè chi dipinge la punta di rosso....ma per quale motivo?

 

Ciao Dimi

per facilitare il puntamento...il rosso della punta dovrebbe risalatare con il blu del mare...un pò come un puntatore!

 

Se provi poi fammi sapere...sono curioso!

 

:subh:

Dico, ma tu lo sai quello che dici?

:lol::lol::lol:

 

:bye:<_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma avevo sentito che cè chi dipinge la punta di rosso....ma per quale motivo?

 

Ciao Dimi

per facilitare il puntamento...il rosso della punta dovrebbe risalatare con il blu del mare...un pò come un puntatore!

 

Se provi poi fammi sapere...sono curioso!

 

:subh:

eheheheheh barrabarra , non te la prendere ma le lunghezze d'onda corrispondenti al rosso con l'aumentare della profondità tendono al blu, quindi diventano praticamente invisibili le aste così colorate :fish::P:P:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le aste con aletta incassata si piegano proprio in quel debole punto...

 

più si và sul tecnico, più bisogna stare attenti..

 

un pò come una muta liscia è più delicata di una con la fodera..

 

tutto ha un prezzo...

 

se non la vuoi buttare, raddrizzala, ma sappi che come ribatte si ripiegherà nello stesso punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...