> OT- Piccolo sfogo personale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

OT- Piccolo sfogo personale


Messaggi raccomandati

Vi racconto questa cosa:

nella mia zona siamo circa 5-6 equipaggi attivi che vanno prevalentemente nelle stesse zone di pesca conosciutissime. Ieri l'altro ho scoperto che un amico di questi equipaggi mi mentiva nello scambiare informazioni sul pescato.

Diceva di non aveva preso quasi niente mentre in realtà aveva pescato ed anche dei bei pezzi!!

A queste persone dico VERGOGNA!!!!!!!

Vendete l'amicizia per due pesci... siete miseri e ridicoli con i vostri segreti di pulcinella...!!

 

Queste quattro righe per ricordare a tanti "fratelli" pescatori di non "soffocare" l'amicizia per 2 pesci...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Roby!!!!!!!!!!!!!!!.

Posso capire il tuo sfogo.

Probabilmente non eravate molto affiatati con i tuoi amici se non non penso che tale fatto sarebbe sucesso, probabilmente nella tua compagnia c'e' qualcuno un po piu' avaro degli altri che non ha intenzione di dire niente a nessuno dei suoi posti manco della gente di cui si puo fidare, questo perche' vuole tutto per se.

stessa cosa succedeva a mio padre tanti anni fa.

Un suo amico aveva scoperto un posto da dove stranamente ogni volta riusciva a toglierne quasi sempre una grossa Spigola!!!!!!!!!.,

Nel gruppo di mio padre erano soliti andare tutti insieme a pescare nei posti che sapevano e tante volte o ci si scambiava il pesce oppure lo si regalava anche qualche pezzo a quello che cappotava visto che ogni volta i carnieri erano abbondanti e qualcuno di loro era pure Bombolaro (allora era Consentita la pesca).

Vedendo l'amico che ad ogno uscita prendeva una spigola tutti chiedevano informazioni di dove l'avesse presa ma lui niente diceva si il posto ma non si sbilanciava a dire dove era con esatezza, insomma alla fine mio padre ed un altro amico sono andati a pescare e pre caso hanno trovato una specie di grotta ampia dove sostava una gran quantita' di spigole che aveva scelto il punto come zona di caccia.

Non mi ricordo con esatezza in tre quante spigole ne abbiano tolto da quel buco fatto sta che un portabagagli di una macchina era completamente ricoperto di spigole molto grosse.

Con tanto di sorriso e battute mio padre e i suoi amici sono andati all'officina di questo signore e gli hanno chiesto gentilmente di aprire il portabagagli per prendere una cosa!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D .

Quando ha visto la gran quantita' di pesce e' rimasto a bocca aperta per tanto tempo e ha detto "Come avete fatto a trovarle".

Dal giorno ha capito che se voleva uscire con qualcuno a pescare non doveva tenere piu' di tanti segreti con gli altri.

Prova a fare anche tu cosi' o se proprio non lo puoi piu' vedere mollalo e non ci uscire piu' con lui

Ciao Andrea :nono::nono::nono::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami Frog

 

A questo punto può sembrare una questione personale, ma ti assicuro che non è così.

 

Ti sei fatto una opinione di me, non certo positiva, quindi non temo più alcun giudizio.

 

Vengo al dunque.

 

Sempre premesso che non sono un gran pescatore, e chi di posti buoni non ne conosco se non un paio ( che poi mi regalano giusto qualche spigolotta ed un paio di orate all'anno, quindi davvero niente di che ), ebbene, stai pur certo che se trovassi un posto miracoloso da cui riuscissi a tirare fuori un bello spigolone alla volta, ebbene, stai pur certo che me lo terrei ben stretto, proprio per evitare che l'amico "sbagliato" possa andarci e riempire il bagagliaio della macchina tutto in una volta sola ........ dammi pure del paranoico, ma per me la famosa selettività di cui all'altro post è anche una questione di quantità, oltre che di qualità.

 

Evidentemente abbiamo proprio una diversa percezione di ciò che è la pesca subacquea.

 

In quanto a Roy, il disocrso è un po' più "leggero", ma come ti ha detto Simone, è normale ....... non parliamo poi di chi prepara le gare ....... non c'è mai niente nel mare a sentire loro .........

 

E' ovvio che in tutto il discorso va fatta una premessa : credo sia logico, prima di parlare di pesca con qualunque altro pescatore, conoscerlo bene.

Solo una approfondita conoscenza è in grado di saperti far capire se e cosa poter dire, come interpretare ciò che ti viene detto ecc ecc.

 

Adesso quelle persone le conoscerai sicuramente meglio, ed agirai di conseguenza.

 

Anche nel mio club, una volta, assistii ad una "scenata" del genere.

 

Portai un amico a pescare il quale fece razzia, guarda caso proprio di spigoloni.

 

Le sue foto fecero il giro del web, opportunamente modificate per non far capire dove fosse avvenuta la cattura.

Lo stesso alone di mistero regnava anche nel racconto vocale fatto durante i minuti di attesa prima di scendere in vasca ( ebbene si, per chi non ha il mare sottocasa l'unica alternativa è la piscina ).

Allora qualcuno iniziò a punzecchiarlo sostenendo che nei confronti di chiunque fosse stato loro ospite di pescata, non avrebbero avuto segreti, e che tale comportamento era un po' bambinesco.

 

Per cui non te la prendere, credo proprio che sia normale.

 

In conslusione ti auguro di trovare presto qualcuno di cui ti fiderai cecamente : avrai trovato il compagno di pesca ideale.

 

D'altronde si sa, la classica barzelletta sulle dimensioni dei pesci è un classico che dimostra come i pescatori ( subacquei e non ) siano tutti, chi più chi meno, dei gran bugiardi, sia per le falsità che raccontano, sia per le verità che si tengono dentro.

 

Un saluto

 

Gordon

 

PS

 

Non vi preoccupate, tra qualche giorno mi butterò sul ripasso dell'ultimo esame, per cui i miei interventi torneranno ad essere più radi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo anch'io che non te la devi prendere!! ( per così poco ) D'altra parte penso che non rivelarsi i posti migliori di pesca non possa rovinare un'amicizia, semmai una conoscenza ( e allora la delusione penso sia minima)Io ho un'amico d'infanzia che non mi ha mai rivelato i suoi posti di funghi, ma restiamo comunque grandi amici e a funghi ci andiamo insieme per scoprire posti nuovi ! Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol:  :lol:  :lol:

Ma Roby... è "tristemente" normale non te la prendere..

Ridici e fai altrettanto se vuoi , sennò fai come me che dico sempre cosa prendo e perfino dove.

P.S. Renzo Mazzarri non faceva vedere il libro delle mire neanche al fratello. :siiiii:

Ragazzi, non mi sono spiegato.

IL custodire una secca, o un posto buono che siamo riusciti a trovare in anni di pesca è una cosa e ne và fatto tesoro!!

Ma un posto conosciutissimo dove se non è oggi che ci vado a pescare è domani...a cosa serve mentire??

Avranno paura che gli porto via tutto il pesce :lol::lol:

ridicoli ripeto sono solo ridicoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol:  :lol:  :lol:

Ma Roby... è "tristemente" normale non te la prendere..

Ridici e fai altrettanto se vuoi , sennò fai come me che dico sempre cosa prendo e perfino dove.

P.S. Renzo Mazzarri non faceva vedere il libro delle mire neanche al fratello. :siiiii:

Ragazzi, non mi sono spiegato.

IL custodire una secca, o un posto buono che siamo riusciti a trovare in anni di pesca è una cosa e ne và fatto tesoro!!

Ma un posto conosciutissimo dove se non è oggi che ci vado a pescare è domani...a cosa serve mentire??

Avranno paura che gli porto via tutto il pesce :lol::lol:

ridicoli ripeto sono solo ridicoli....

Ti sei spiegato benissimo..

ed anch'io:

è tristemente normale! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Mauro,tra i conoscenti è del tutto normale e bisogna aspettarselo.Tra amici veri è una bastardata e una dimostrazione di diffidenza ed egoismo.Si vede che,semplicemente,chi ti ha dato quelle informazioni fuorvianti ti considera un conoscente e non un amico. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Gordon io non mi son fatto un'idea sbagliata di te, non ti considero neanche un paranoico.

Ritengo invece che tu abbia sbagliato a esporre in una certa maniera il precedente post senza renderti conto di quanto uno possa rimanerci male a sentirsi dire certe cose, e sbagli anche adesso rispondendo alla mia storia che ho scritto a ROY.

La storia che prima ho scritto appartiene a tanti anni fa e riguarda mio padre e i suoi amici.

Mio Padre e alcuni amici erano soliti andare a pesca tutti assieme scambiandosi i pesci tante volte regalandoseli a vicenda e senza mai aproffitatare l'uno dell'altro.

Questo amico di mio padre in tante occasioni come lui mi raccontava non si metteva certo problemi ad accetare le dritte che ci si scambiava sui posti buoni su qualche tana di saraghi o anche a prendere pesce in cambio quando lui non pescava niente oppure scambiare qualche sarago con qualche bella Aragosta presa da un amico di mio padre che all'epoca pescava molto a fondo con le Bombole (Allora era Consentita ancora la Pesca con autorespiratore).

Quando lui ha trovato il posto buono per le Spigole non si e' dimostrato molto generoso verso gli altri e non si sbilanciava mai piu' di tanto per dire il punto esatto agli altri.

Mio Padre ed altri TRE AMICI per caso sono riusciti a scovarne il punto e SEMPRE IN TRE hanno preso Tante spigole moooooltooooooooo Grosse Tanto da Riempirne un bagaliaio di macchina, con questo non voglio dire che le abbiano prese tutte avidamente molte spigole son rimaste li (NON HANNO FATTO RAZZIA) come forse a te piace pensare!!!!!!!!!!!!!!.

Se tu mi dici che se trovassi un posto da spigolone ed eviteresti di dirlo all'amico sbagliato per fare in modo che non lo svuoti a me questa cosa mi suona proprio come una Tua accusa al fatto che la mia storia che ho raccontato e' una storia di gente (mio padre e i suoi amici) che andavano a mare senza nessun rispetto tanto per sparare a casaccio a tutto quello che di grosso c'era da sparare.

Ti prego per evitare questi FRAINTENDIMENTI di leggere sempre con molta attenzione le cose che vengono scritte ed evitatare di fare Commenti del genere che sembra vogliano mirare a dare un'immagine sbagliata del prossimo o a cercare di accollare responsabilita' assurde.

Ti assicuro che la percezione che ho io della Pesca in Apnea e quella di uno che va a mare con rispetto verso la natura e i suoi abitanti e mai dico mai ho aproffitato di niente in mare.

Conosco una tana di saraghi in un metro d'acqua dove un giorno al suo interno ho trovato circa venti esemplari.

Dal buco ho prelevato solo pochi esemplari E ME NE SONO ANDATO!!!!!!!!!!!!!.

La tana e' sempre viva e ogni volta oltre ai saraghi ci catturo anche qualche bella mostella.

PS: LE Polemiche nei post nascono anche da queste cose e siccome io voglio evitare di rovinare discussioni fomentando inutili polemiche vorrei invitare L'amico Gordon a non trarre dai miei post queste cose che non servono a niente se non a mettere malumore alla persona che poi va a leggere.

Penso che tu sia una persona intelligente che sa valutare bene le cose, quindi ti chiedo perfavore di continuare serenamente la discussione postata da Roy e se hai qualche cosa da dirmi che non riguarda quello di cui si sta parlando ti invito a farlo in Privato saro' ben felice di risponderti.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi racconto questa cosa:

nella mia zona siamo circa 5-6 equipaggi attivi che vanno prevalentemente nelle stesse zone di pesca conosciutissime. Ieri l'altro ho scoperto che un amico di questi equipaggi mi mentiva nello scambiare informazioni sul pescato.

Diceva di non aveva preso quasi niente mentre in realtà aveva pescato ed anche dei bei pezzi!!

A queste persone dico VERGOGNA!!!!!!!

Vendete l'amicizia per due pesci... siete miseri e ridicoli con i vostri segreti di pulcinella...!!

 

Queste quattro righe per ricordare a tanti "fratelli" pescatori di non "soffocare" l'amicizia per 2 pesci...

 

Ciao

Scusa la mia riflessione su quello che scrivi, ma per te cosa sarebbe cambiato se l'amico in questione fosse stato sincero????????

 

sono cose che capitano spesso nel ns. ambiente.

Io di solito non mi baso mai sulle parole altrui.

 

ps: vuole essere solo un consiglio per non rimanere deluso in futuro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non te la prendere...trattali solo nello stesso modo, poi quando troverai l'amico giusto vedrai che vi direte davvero tutto con il massimo rispetto e sincerità...con tanto di precedenza per chi ha scoperto il posto o la tana...

con il mio compagno di pesca, (divenuto il mio amico migliore solo dopo un pò di tempo) ci diciamo pure le pietre accanto alle quali abbiamo preso qualcosa...

ai conoscenti diciamo solo cosa abbiamo preso o la zona...ma generica!

spero che anche tu trovi qualcuno di cui poterti fidare cosi... :bye:

 

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

1° NON CHIEDERE MAI;

2° NON DIRE MAI;

In questo modo non ci saranno mai problemi....

Da anni non chiedo mai nulla agli amici, neanche quando mi dicono di essere andati a pesca e mi accorgo che non aspettano altro che gli chieda cosa hanno fatto, mi lascio andare a domande.

In questo campo ogniuno per se e Dio per tutti.

Poi, a nostro giudizio possiamo, di volta in volta, decidere se è giusto condividere o meno alcune cose con dei conoscenti (l'amicizia è altra cosa).

Tutto va bene, sempre che non ci si illuda e ci si aspetti qualcosa in cambio.

"Fai del bene e scordatene"...

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...