> Idea curiosa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Prendendo spunto dall'idea di un amico nel post su Villasimius,sarebbe così assurdo se la FIPSAS facesse qualche convenzione con qualche isola ancora non AMP(magari in un comune non tanto tanto turistico)o con qualche bella località piscatoria in modo che i pescasub avessero sconti particolari(magari non proprio nel clou della stagione balneare ma nei periodi "limitrofi")in cambio proprio di una promozione turistica della zona ad opera della FIPSAS tra gli iscritti e tramite le riviste?

Questo potrebbe invogliare notevolmente tutti quelli che fanno vacanze piscatorie a scegliere determinati spot e il comune in questione avrebbe una risorsa turistica in più e soprattutto vedrebbe molto bene i pescasub,pensandoci eventualmente molte volte prima di aderire a qualche AMP chiusa a noi.

Nella più ottimistica delle ipotesi il comune,se coinvolto successiamente in un'AMP,potrebbe accettare solo a patto che i pescatori in apnea non vengano esclusi e questo potrebbe essere il primo passo verso traguardi maggiori.

Ho detto una cavolata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non e' afatto una cavolata Uccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Le idee per fare in modo che la pesca sub possa ritagliarsi uno spazio e per essere finalmente vista in altro modo sono tante, e la tua idea e' una di queste.

Il Problema e che le idee non devono rimanere solo idee ma devono anche essere messe in pratica.

Non so tu ma io ancora per svariati motivi non sono un tesserato e quindi non posso mettermi a fare proposte varie senza essere nessuno, non posso sedermi a nessun tavolo per discutere con chi che sia di eventuali cose da fare e da aggiustare.

Spero al piu' presto di poter contribuire a far qualcosa di serio per ridare alla esca sub quello che ha perso.

Anche io a volte penso a mille cose per fare in modo che ci diano dei permessi speciali per poter pescare nelle AMP e le soluzioni che mi vengono in mente sono Veramente tante.

Penso che per fare qualche cosa di concreto dobbiamo unirci tutti Senza ogni volta piangerci adosso quando ci chiudono qualche parte di costa.

Stavo appunto leggendo Pesca Sub L'articolo "Un Mondo Di Parchi".

Prendo ad esempio quello che dice il Grande Pelizzari: Dice ad esempio che ai Proffesionisti quando gli hanno ridotto l'estensione delle Spadare hanno inscenato forme di protesta violente, e tutti uniti hanno chiuso l'acesso ai porti e altre cose del Genere.

Ecco penso che noi dobbiamo prendere esempio da queste persone e muoversi compatti per cercare di ottenere dei risultati.

Purtroppo forse ancora i tesserati sono pochi e risulta difficile fare certe cose, ma penso che adesso sia ora di pensare a qualcosa di serio da fare prima di ritrovarci un giorno a pescare soltanto dentro qualche caletta piena di sabbia perche' nel frattempo ci avranno eliminato dalla superficie del mare.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e magari la FIPSAS potrebbe ripopolare il mare con Cernie e Dentici ? Scusate l'ironia, ma se c'è qualche cosa di bello nella pescasub è proprio che non sia organizzata "turisticamente". E poi magari ci ritroveremo in 200 pescasub su un'isola come Alicudi o Linosa ? Altra cosa bella per me è quando passo due settimane in un posto senza vedere nessuna boa ( sono egoista? )Mi è successo a Lefkada ( Grecia )e a Cargese ( Corsica ). Scusate ma la penso così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari la FIPSAS potrebbe ripopolare il mare con Cernie e Dentici ? Scusate l'ironia, ma se c'è qualche cosa di bello nella pescasub è proprio che non sia organizzata "turisticamente.

 

 

 

 

Caro mio purtroppo gia non ci fanno entrare per niente nelle AMP figurati pretendere che ci facciano entrare come in un qualsiasi posto.

Si discuteva del fatto che forse si possono trovare delle soluzioni e vie di mezzo per poter pescare nelle AMP Magari con permessi vari controlli periodi di fermo ecc ecc.

L'importante sarebbe trovare una soluzione tutti uniti insieme per cercare di far capire che la Pesca in Apnea oltre a non essere dannosa per l'ambiente forse potrebbe rivelarsi anche una cosa utili a Fini economici (MI Riferisco AL Turismo in Certe Zone D'italia Dove magari un Pescatore in Apnea pagherebbe una piccola quota per entrare a pescare nelle AMP)

Secondo me come idea non e' neanche male!!!!!!!!!

Ciao Frog :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se c'è qualche cosa di bello nella pescasub è proprio che non sia organizzata "turisticamente".

Ecco,proprio questo è uno dei motivi fondamentali per i quali non ci fanno entrare nelle AMP.Tra un po' invece in quelle isole non ci sarà neanche 1 pescasub(perchè saranno AMP).Meglio potersi trovare in 200 che non andarci affatto.O no?

Finchè la pescasub non sarà vista come una risorsa turistica è matematico che si faranno sempre più AMP e sempre saremo esclusi.Allora la nostra boa a mare la vedremo davvero solo in mari stranieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho speranze che magari la "marea" cambi. Guardate Lampedusa, hanno fatto una AMP escludendo però un tratto di costa abbastanza ampio dove possiamo ancora andare a pescare. Alle Tremiti si può ancora pescare in zona C, o no? Speriamo che anche le prossime aree possano avere più possibilità, certo è che qualcuno che conta dovrebbe farsi sentire (io purtroppo non conto un c....o! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...