> consiglio per lampedusa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio per lampedusa


Messaggi raccomandati

Ospite danieletusa

CIAO....io un consiglio te lo posso dare!diventa invisibile sia tu che le tue attrezzature e potrai fare pescate d'altri tempi (tranne la zona che va da cala francese a punta sottile cioè proprio davanti l'aereoporto è tutta riserva).....o altrimenti (a parte lo scherzo) prendi a noleggio una barca e pesca a largo....aspetti nel blu mi hanno regalato sempre belle catture.poi ci sono anche le secche....

sono finiti i tempi dei cernioni in 10 m o di ricciole e leccie cosi stupide da farti venir voglia di ammaestrarle!nn per mia esperienza ma per racconti vissuti da altre persone...era veramente un paradiso fino a 10 anni fa!ho visto foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danieletusa

beh nn vorrei sembrare ripetitivo...MA è VIETATO PESCARE!e la zona suggerita sopra è addirittura segnata come riserva integrale di tipo "A"..vale a dire si può fare il bagno ma senza schizzare troppo!

la riserva era già istituita da due anni ma adesso è diventata operativa..qualche tempo fa facendo il finto tonto ho scritto se qualcuno era a conoscenza dei divieti..e se erano realmente fatti rispettare..così per sondare il terreno....e da tutti ho avuto la stessa risposta che peraltro corrispondeva alla mia!da quest'anno in poi la riserva è diventata operativa...soprattutto nei mesi caldi!fuori stagione.....chissà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che Punta Sottile per pescare non è poi malaccio, c'è solo il problema del traffico di barche, anche al mattino presto dato che escono i pescatori locali. Anche a Punta Parrino ho visto del bel pesce, e comunque finalmente abbiamo una AMP in cui ci sia un tratto di costa che non è proprio parco!!! Poi il pesce di passo non sa leggere e sicuramente qualche cosa può sempre capitare. ( io ho pescato a Lampedusa nel 1975 quindi potete capirmi...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...