> CERNIA ARROCCATA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

CERNIA ARROCCATA


Messaggi raccomandati

Oggi a Torre flavia ho trovato una bella cernia stimata sui 3 o 4 Kg:

mentre perlustravo il fondale con "planate a mezzacqua" ho visto un gran polverone nei pressi di uno scoglietto insignificante .... e ci sono stato sopra per oltre un'ora per tentare di capire da dove potevo sparare per essere sicuro di estrarla, ma niente la tana era a prova di bomba .... e alla fine ho desistito !

 

Da un buco grosso quanto una mustad riuscivo a vedere parte del corpo ... sembrava incastonata nella roccia ... sono riuscito più di una volta a raggiungerla con una mano ed accarezzarla ! E lei prima è rimasta immobile poi quando ho tolto la mano a scodato alzando un polverone incredibile !

 

Anche se non ho portato il trofeo a casa è stato comunque molto bello: alla fine ho preso un polpetto che avevo pescato precedentemente e l'ho lasciato sull'imboccatura della tana, mi è sembrato doveroso, mi ha regalato comunque una bella emozione .... per oggi ha vinto lei !!

In futuro chi sà ! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani

:clapping::clapping: bravo, bella mossa, vedrai che la prossima volta andrà meglio... magari la trovi fuori tana che dorme :P

 

Scherzi a parte hai fatto davvero bene a non spararla, non sarebbe servito a niente, anche se di piccole dimensioni quando sono di coda o ancor peggio vedi solo una parte del corpo lascia perdere, non risolveresti niente, solo fiato sprecato e perdita di tempo.... Se tu l'avessi sparata e non fossi riuscito ad estrarla credimi che la sera non ti saresti sentito a posto con la coscienza.... :( è una cosa davvero angosciante.

Ancora bravo... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ... il passaggio c'è, ma è impossibile entraeci con fucile e torcia .... praticamente l'ingresso è grosso poco più di un pallone da calcio e poi prima scenda in basso e poi svolta a sinistra in mezzo ad altre pietre !

Si è trovata proprio un bel fortino !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse si trattava di una cernia al pascolo oppure, quasi sicuramente di un pesce "stanziale". Nel caso, se hai potuto prendere bene le mire, potrai tornarci quando avrai tempo e magari, chissa, metterla pure a carniere.

 

E' incredibile come questi animali riescono ad "addentrarsi" nel grotto.

Mi è capitato molte volte.

Comunque nulla è perso. La prossima volta che ti ricapita prova a metterle vicino il funghetto di grotto una perchia o un'altro pescetto come esca.

Posalo sul fondo e ritornaci dopo un'oretta.

Potresti trovarla di muso.

 

Ciao

Alessio

 

P.S.

Nel caso non scendere in verticale ma arrivaci da lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fasix
Dalla descrizione della tana, mi sembra più una tana stanziale ke d passaggio.

 

Se così fosse, tornaci quando il sole è allo zenit e cn 1 po' d fortuna la trovi in candela a digerire qualke polipetto..

Quoto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio si tratta di una tana stanziale: il problema sarà riuscire a ritrovarla ! Non sono mai stato un gran che con le mire a terra !

 

Comunque ci riprovo di sicuro anche perchè non era nemmeno fonda !

Il vero problema è il fondo della tana ... fangoso ... basta un nulla e bisogna aspettare 15 minuti che si riposi tutto a terra. E poi devo avere giusto la fortuna di trovarmela di muso .... altrimenti niente da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...