> Ma le ombrine cantano?? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma le ombrine cantano??


Messaggi raccomandati

Mi sono incuriosito.Se qualcuno ne sa qualcosa non per sentito dire perchè non ci dice di più su questo pesce.Ad es. in che fondali vive?Roccia,sabbia,alghe?E' la stessa specie del bocca d'oro?Data la rarità credo che non esista un modo di prenderla o un altro ma che fa,si avvicina all'aspetto?Passa di lì per caso?Il "verso" è simile a quello della corvina o diverso?

Ecc

 

Grazie :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che so... è che sono riusciti ad allevarle, per cui si trovano a prezzi abbordabili sui banchi delle pescherie... :(:D:lol:

 

Molto interessante anche per me.

 

Gianfranco, ci puoi illuminare? :rolleyes:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Mi fido di Gianfranco,

e poi basta tenere conto che, la corvina (Sciaena Umbra) emette il suo tipico gracidare attraverso una cavità ossea dove si trova una spece di "pallina". Io ne conservo qualcuna come ricordo.

Basta vedere se anche l'Ombrina (Umbrina Cirrosa), che appartiene alla stessa famiglia delle sciaenidae, ha la stessa "anatomia".

Se non l'hai ancora mangiata, prova a cercare vicino la testa, si vede subito..

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...