> Assoluto 2004 e considerazioni varie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assoluto 2004 e considerazioni varie


Ospite Nicola Riolo

Messaggi raccomandati

Ospite Nicola Riolo

Ciao appasionati di questo bellissimo sport; nonostante il gran lavoro con la Sdive, ho voluto trovare un attimo di tempo per condividere con Luciano e voi tutti alcune mie considerazioni.

L'evoluzione dei regolamenti in questi ultimi hanni, oltre che rendere le gare più sicure, si sono ridotte le batimetriche di preparazione, ha visto, tra qualche retrocessione eccllente, il costante successo, di atleti che fino a quel momento si erano comunque e sempre distinti.

Inoltre, grazie ad alcune sostanziali modifiche apportate (e qui gran parte del merito va proprio a Luciano) ai vecchi regolamenti, si è data l'oppurtunità anche ai più giovani di sperare in un meritato successo (ed il bravo Accolla nel 2003 o Fauci quest'anno ne sono la prova).

Alla luce dei fatti, ci sono comunque ancora dei punti importantissimi su cui lavorare.

 

L'assoluto deve dare ad atleti e dirigenti, un quadro più veritiero possibile dei valori in campo di chi eccelle, anche alla luce dei campionati precedenti (come qualcuno a detto i nostri assoluti sono più difficili di un mondiale).

Bisogna guardare alla cronistoria agonistica di un atleta per dargli il giusto merito e non fare valutazioni per un singolo buon risultato.

Basterebbe gurdarsi attorno senza andare troppo lontano per capire chi sono gli atleti più forti a livello nazionale e chiedersi perché gli si nega la possibilità di esprimersi all'estero.

 

Nel prossimo assoluto bisogna assolutamente reintroddure la terza giornata, per consentire a tutti di recuperare un possibile errore.

Suggerisco tre giornate di 5 ore, durata tra l'altro di una semplice selettiva.

 

Introddure uno spostamento a metà gara.

In questo modo scopriremmo probabilmente che alcuni atleti non sono bravi esclusivamente a saraghi in 20 25 mt d'acqua, ma anche a cefali e spigole nella schiuma.

Verrebbe fuori certamente un quadro più completo delle caratteristiche dei singoli atleti.

 

Riportatare a tre giorni per campo gara la preparazione.

E' giusto mantenere un corretto rapporto con questa fase del campionato in cui si evidenziano lati e doti importanti di un pescatore, doti che rimangono essenziali negli appuntamenti internazionali dove la preparazione e saper riconoscere le zone di pesca e le tecniche valide per ogni singolo campo gara rimane di fondamentale importanza; oltre l'ormai scontato buttarsi e sapere pescare.

 

Con una corretta preparazione si eviterebbero i pericolosi marcamenti(il marcamento nella giusta misura rimane una cosa giusta e consentita anche a livello di gare internazionali) visti a Marsala... in 18 su un atleta!!!

Dove il giudice deve aspettare il richiamo dell'atleta "stramarcato" e non accorgersi lui stesso che in quell'occasione si è rischiato più volte l'incolumità di molti!

La cosa mi ha lasciato molto sorpreso e pensieroso.

 

In ogni caso solo un atleta su 18 a preso i pesci cosa che alla fine a lasciato a bocca chiusa tutti, vuol dire che la giustizia esiste!

 

Concudendo, cambiano i regolamenti aumentano i marcamenti, ma c'é qualcosa che rimane costante ed è proprio la costanza:

Secondo nel 2000

Primo nel 2001

Quarto nel 2002

Settimo nel 2003

Terzo nel 2004

sono risultati che dovrebbero bastare a chi di competenza per... parlare un po di cileno...

 

Buon mare

 

Nicola Riolo

Palermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO NICOLA SEI UN GRANDE E BASTAAAAAAAAAAAAAA NON CE NE PER NESSUNO.

IL TUO PROBLEMA NON E' UN PROBLEMA DI QUANTO SEI BRAVO O QUANTO SEI RIUSCITO A VINCERE NELLA TUA STRAORDINARIA CARRIERA PER SAPERE CHE TI MERITI AMPIAMENTE DI PARTECIPARE A TUTTE LE GARE INTERNAZIONALI.

IL TUO PROBLEMA E LA SIMPATIA VERSO LE PERSONE CHE DOVREBBERO DARTI L'OPPORTUNITA' DI ESPRIMERTI IN TUTTI I CAMPI.

E SIIIIIIIIIIIIIII ADESSO SI FA COSI' NON LO SAPEVI??????????

UN ATLETA ADESSO SI GIUDICA IN BASE ALLE SUE DOTI DI SIMPATIA VERSO GLI ALTRI E NON PER QUELLO CHE RIESCE A DARE PESCANDO CON L'ESPERIENZA E CON IL SACRIFICIO DI CHI COME TE SI ALLENA DA SEMPRE CON COSTANZA DIMOSTRANDO SEMPRE DI ESSERE UN GRAN CAMPIONE.

NELLA LISTA NON CI SEI SOLO TU.

AD ESEMPIO E' MOLTO STRANO VEDERE CHE UNO COME ALDO CALCAGNO (FORTISSIMO ATLETA ) PER MOTIVI SCONOSCIUTI ANCHE LUI NON E' RIUSCITO AD ESPRIMERSI AL MEGLIO CHE STRANO VERO?????????.

NICOLA ANCHE SE TU NON VAI IN CILE PER ME CHE SONO UN RAGAZZO DI 24 ANNI RIMANI INDISSOLUBILMENTE UN CAMPIONE DEL NOSTRO BELLISIMO SPORT E QUESTO LO SANNO TUTTI QUELLI CHE SEGUONO CON PASSIONE IL NOSTRO SPORT.

A MARSALA PROBABILMENTE AVRESTI VINTO ALLA GRANDE SE SOLO TI AVESSERO LASCIATO PESCARE IN PACE MA PURTROPPO I REGOLAMENTI CONSENTONO ANCORA DI POTER FARE CERTE PORCATE CHE NON VANNO ASSOLUTAMENTE BENE.

TI AUGURO VIVAMENTE DI POTERTI RISCATTARE AL PIU' PRESTO DIMOSTRANDO PER L'ENNESIMA VOLTA DI CHE PASTA SEI FATTO.

UN SALUTO GRANDE DA UN TUO GRANDE FANS.

CIAO FROG :bye::bye:

ps: SPERO DI VEDERTI PIU' SPESSO ALL'INTERNO DEL FORUM LA TUA PRESENZA SAREBBE GRADITA A TANTI.

CIAO CAMPIONEEEEEEEEEEEEEEE :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...