> mimetismo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mimetismo


Ospite armando

Messaggi raccomandati

Ospite Simone Belloni

Io uso lo smalto per ritocchi che si trova in tutti i negozi di cornici.

Dura moltissimo e ci si diverte molto a usare il pennello per mimetizzare il fusto!

Io uso il verde scuro, il marrone, il verde oliva e l'argento.

Vedi tu!

 

saluti

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sergio

Ciao Armando,

io ho mimetizzato il mio excalibur con normalissima vernice spray,di quella usata per il fai da te.

I colori che preferisco sono il "senape" e sopratutto il dorato.Il colore dorato, e' strano,sembra cambiare in acqua: diventa tendente al verde in profondita',e molto simile al fondale giallognolo del bassofondo quando ci sono pochi metri d' acqua.Ma"non e' tutto oro quel che luccica"!,nel senso che devi azzeccare il colore esatto(io penso che dalle mie parti sia l' ORO DUCATO).Ho mimetizzato anche la muta con questi colori(mischiando la vernice con colla trasparente ),e ti assicuro che molti colleghi mi hanno visto scomparire in acqua.E' anche impotrante secondo me che non colori tutto il fucile,ad esempio io ho intervallato due parti dorate con una scura,per tentare di scomporre l' immagine del fucile.Inoltre e' bene non esagerare con la vernice,basta una lieve spruzzata,altrimenti il dorato puo' riflettere troppo la luce rendendoti ancora piu' visibile.E se non vuoi rovinare il tuo arbalete,puoi prima applicare del normalissimo nastro da pacchi,e poi la vernice(l' appesantimento e' minimo).

In alternativa allo spray puoi usare vernici da modellismo che sono ancora piu' resistenti all' usura.

Spero di esserti stato utile,un "in bocca al lupo" per le tue prossime pescate.

Sergio da Barisardo(NU)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...