> pescata divertente - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescata divertente


Ospite lux1984

Messaggi raccomandati

Ospite lux1984

sto tornando proprio ora da una bella gita in barca durata tre giorni, e sia ieri che l'altro ieri ne ho approfittato per buttarmi in acqua e pescare..

L'altro ieri è stata sicuramente la giornata piu' profiqua, infatti non appena mi sono buttato in acqua mi sono accorto che il fondale era ricco di pesce..

per prestare fede al motto del club "acque basse" ho deciso di pescare entro i 5 metri, anche perchè poi cominciava un povero fondale a sabbia e posidonia.

Nei primi 10 minuti mi affacciavo tra gli scogli e venivo sorpreso da saragoni davvero grossi che erano cosi' vicini, che non potevo prendere la mira per sparare..

dopo averne persi tre in questo modo, ho deciso che l'aspetto era la soluzione migliore, anche perchè, dato il fondo cosi' basso mi potevo permettere aspetti piuttosto lunghi.

già al primo aspetto scorgo un piccolo branco di pizzuti di buone dimensioni, ma erano lontani..

provo cosi' la tanto criticata tecnica del richiamo gutturale, ed effettivamente, forse per pura coincidenza, il branco s'è rivolto verso di me è mi è venuto incontro.

ho aspettato che uno del branco si mettesse al tiro...e il primo era al cavetto.

subito dopo ho sparato ad una seppia che in questo momento sta rosolando in padella col nero per la pasta, e continuo la pescata cercando qualche cerniotta tra le numerosissime grotte, ma niente..

ad un certo punto mi trovo di fronte ad una galleria sottomarina, lunga una decina di metri che si trova alla profondità di circa 4 metri, e decido di percorrerla, sebbene fossi senza lampada.

la visibilità era buona, dal momento che la galleria sbuca dall'altra parte.

quando stavo per uscire dall'altra parte ho guardato sulla destra e dentro un buco nuotavano degli enormi cefaloni..e ho pensato...sono miei..

miro al piu' grosso, lo colpisco un po' male, lo tiro fuorilo prendo tra le mani, mi scivola, da due colpi di coda, si strappa e va via :thumbdnn::(:(

stavo per mettermi a piangere...peso stimato intorno al chilo e mezzo, e sarebbe stato il piu' grosso cefalo della mia carriera

:(

risalgo in superficie e scorgo un salpone che si aggira tra gli scogli, e quatto quatto lo sprprendo all'agguato e lo metto al cavetto..

peso 800 grammi, buon peso, per essere una salpa!

riscendo nella galleria per ricercare i cefali, ma la tana si era svuotata :(

cosi' mentre vado avanti per uscire dall'altra parte vedo attaccato alla parete un animale che nella penombra mi sembrava una seppia, così sparo, e decisamente non era una seppia <_<

era una specie di crostaceo a me sconosciuto, abbastanza di peso, che poi ho è stato identificato come canocchia...

so che è vietato, ma sinceramente non avevo capito che fosse un crostaceo..comunque con la pasta era lo stesso buono :rolleyes:

è stata una bellissima pescata per la ricchezza di pesce che offrivano quei meravigliosi fondali, e mi sono potuto allenare all'aspetto e all'agguato

il giorno dopo (ieri) ci sono tornato e ho trovato il deserto :blink::blink:

ho visto solo qualche grosso sarago e un branco di barracuda, pesci che non avevo mai visto.

cosi' mi sono dato ai cefalopodi e ai serpenti ;)

ciao e scusate per la lunghezza del mio racconto

seguiranno le foto del sarago e della salpona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

ciao Kukky.. io SONO di Scopello :lol:

Ciao aiola! secondo te la mamma di quattrocchi preferisce un figlio vivo o un eroe morto?

la guerra porta solo morte, fame e miseria. è un controsenso rispettare la guerra per rispettare i morti, ;)

ciao popolo siciliano :lol::D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non ho nessuna intenzione di discutere con te questo argomento.....perchè da quanto ho capito sei uno che presumibilmente grida..10 -100 - 1000 Nassirya!!

 

C'è gente che muore ogni giorno per permettere a te di dormire sonni tranquilli.....il resto sono frasi fatte......... senza senso.

 

Morire sul fronte per l'ideale di pace come il nostro caporale italiano è un onore all'italia e agli italliani e alla bandiera che portiamo alta in tutto il mondo.

 

ciao giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
perchè da quanto ho capito sei uno che presumibilmente grida..10 -100 - 1000 Nassirya!!

no comment...

spero che non ti capiti spesso di giudicare le persone con tutta la superficialità che hai dimostrato nel giudicare me.

dire no alla guerra è un atto di amore, non di violenza.

non dire ste cavolate senza che ti abbia dato gli elementi per pensarle.

 

anzi, ho detto esattamente l'opposto di quello che tu hai voluto capire.

meglio 20 ragazzi vivi, che 20 eroi morti.

spero di essermi spiegato.

 

ora parliamo di pesca ;)

la prossima volta rileggi prima di postare, perchè potresti offendere.

senza rancore, e spero nello stesso trattamento da parte tua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giudico da quello che leggo....e mi basta.

il tuo dire no alla guerra non è per me un atto di amore ma solo un gesto di vigliaccheria......e lo dimostri ancora dicendo "meglio 20 ragazzi vivi che 20 eroi morti".....morti per degli ideali di libertà e di pace.....ripeto per permettre a te di dormire sonni tranquilli.

Non posso sentirmi in alcun modo offeso dalle tue parole.....nessun problema.

E' il tuo pensiero l'ho rispetto.....ma disapprovo il tuo avatar, mi da fastidio, porti un pensiero politico all'interno di un forum di persone che sono qui per scambiare idee e fatti di vita di mare.

 

per me è chiuso qui il discorso.

 

ciao giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lux,

Davvero sei di scopello????

Wow!!!!

Io il mese di luglio sarò a Cala M/zzo di sciacca.....

Magari ci si vede e si pesca assieme....

Ho molto da imparare e credo ke la tua esperienza possa aiutarmi...

Sempre se sei libero e nn t scoccia.... :P

:subh::bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984
Lux,

Davvero sei di scopello????

Wow!!!!

Io il mese di luglio sarò a Cala M/zzo di sciacca.....

Magari ci si vede e si pesca assieme....

Ho molto da imparare e credo ke la tua esperienza possa aiutarmi...

Sempre se sei libero e nn t scoccia.... :P

:subh:  :bye:  :thumbup:

ciao kukky!

esperienza??? :lol: ho alle spalle ben 8 mesi di pesca in apnea!!! :lol::lol:

ho la casa proprio sopra calamazzo di sciacca..

sarebbe un piacere andare a pesca assieme, ma ti preannuncio che non ci ho mai visto un pesce, tranne con le mareggiate di settembre che entrano le orate e le ricciole ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lux e tutti: ciascuno ha il diritto di avere le proprie opinioni politiche ed il dovere di professarle altrove.

 

Questo è un sito di pesca e apnea!

 

Ti chiedo di eliminare quell'avatar dai chiari contenuti politici che stride con la natura di questo sito. Non dire che è un generico no alla guerra, non è vero.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lux e tutti: ciascuno ha il diritto di avere le proprie opinioni politiche ed il dovere di professarle altrove.

 

Questo è un sito di pesca e apnea!

 

Ti chiedo di eliminare quell'avatar dai chiari contenuti politici che stride con la natura di questo sito. Non dire che è un generico no alla guerra, non è vero.

 

Giorgio

:clapping::clapping::thumbup:

 

tra politica e calcio tirati in ballo ovunque non ne posso +!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...