> filo boa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

premesso che è assolutamente impensabile rinunciare alla boa, non solo per motivi di legge:

 

i pesci riconoscono le vibrazioni particolari che emette, qualunque sia il diametro. Lo riconoscono certamente: saraghi, dentici, orate. Sembrano relativamente indifferenti i cefali, tordi.

 

per quanto scomodo pedagno e pesco nei dintorni (stretti).

 

Datemi le vostre impressioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando pesco fondo lo pedagno sempre oltre al motivo da te citato perche':mi da fastidio,quando sei sotto devi trascinarti il pallone e spesso con la corrente ti blocca,e poi nn vorrei avere spaicevoli sorprese risalendo magari da 25metri a fine apnea :o .All'agguato lo tengo perche' mi scoccia troppo pedaganre il pallone,fare 50metri tornare indietro prendere il pallone e pedagnare nuovamente.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando pesco fondo lo pedagno sempre oltre al motivo da te citato perche':mi da fastidio,........ .All'agguato lo tengo perche' mi scoccia troppo pedaganre il pallone,fare 50metri tornare indietro prendere il pallone e pedagnare nuovamente.

Ciao

..anche io faccio così. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me scoccia.. figurati... ma sto pensando seriamente che ci sia stato, almeno dalle mie parti, molto battute, un vero e proprio adattamento dei pesci che ho citato, in primis dei saraghi..

 

quindi: avere il filo vicino impedisce l'avvicinamento dei pesci a meno di 4 metri.

 

sto sperimentando "ceteris paribus" e credo sia proprio così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siete proprio sicuri che la colpa sia del filo della boa e che non ci sia qualche errore nella tecnica di pesca.

"Rumenta" (Spazzatura) in mare c'è, i pesci ne sono circondati, non sarà certo la nostra cima che farà la differenza.

Se invece stiamo parlando di più libertà nei movimenti e non aver problemi di cavi impigliati allora il discorso cambia.

Ciao Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescare all'agguato in poco fondo con il filo del pallone attacato dietro e' IMPOSSIBILE, si incaglia continuamente e il pesce sopratutto quelli piu' smaliziati avvertono le vibrazioni del filo qualunque esso sia non credo neanche a quello che si dice di mettere del nylon trasparente negli ultimi metri, SECONDO ME NN SERVE A NIENTE.

L'unica cosa possibile pescando all'agguato almeno per ora e' di pedagnare continuamente anche se e' una rottura di palle.

Io sto cercando di inventarmi qualcosa per risolvere tale problema, ma e' un casino la soluzione sarebbe una boa elettronica che ti segue ogni volta che ti sposti senza bisogno di sagolone e altro.

Poi oltre al fatto che in tutte le tecniche secondo me e controproducente non essere liberi dal sagolone, lo giudico anche molto pericoloso, sopratutto quando si pesca in tana ad una certa profondita'.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sbaglio molto pesce, di conseguenza non sono un buon pescatore sotto questo profilo, ma devo dire che il pesce con o senza cima si avvicina comunque e con tutti i tipi di filo.

non ho mai avuto segnali di senso opposto, se il pesce scappa è perchè io mi sono mosso in modo maldestro e non perchè il cavo vibrava, ma magari è solo una mia impressione.

Comunque ho trovato il modo per sganciare rapidamente il cavo della boa cosi da portarlo sempre dietro senza pedagnare ed allo stesso tempo essere tranquillo anche se mi vado ad infrattare in cunicoli.

Ciao Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare che durante l'agguato in superficie il filo si incagli dappertutto sfilo solo 5-6metri di sagola del pallone in modo che mi stia sempre dietro.Poi all'estremita' ho un piccolo piombo che pongo tra la cintura e la muta e in caso di urgenza tipo un pesce difficile da raggiungere con la sagola attaccata tiro il filo e lo poggio il pimbo sul fondo.Io mi trovo abbastanza bene.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...