> croazia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sapete dirmi che tipo di permessi ci vogliono oltre a quello x pescare, per portare un gommone (40 cv) in Croazia?, e' obbligatoria la patente nautica? In quali uffici si fanno questi documenti?

Conoscete itinerari di pesca nella zona di Omis (sud di Spalato).

Spero che possiate darmi + informazioni possibili. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

1. Per navigare nell mare croato ti serve il permesso per navigare che vale un anno (il permesso e un adesivo triangolare con il anno scritto nell centro che devi "incolare" ;) sull gommone (scusa ma non trovo le parole giuste)..

Il permesso costa circa 40 - 50 EUR ed vale per un anno dalla data di acquisto.

Vedi la immagine sotto (sul vetro plexi vedrai dei triangoli. Questo significa che ho il permesso per navigare nel mare Croato (per ogni anno un adesivo nuovo)

http://www.apnea2000-ar.si/img/tm5000007.JPG

 

 

2. Poi ti serve la patente nautica. (obligatoria)

 

3. Il gommone deve essere assicurato in Italia.. (obligatorio)

 

il permesso per navigare lo trovi in capetaneria dell porto dove vai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

E si...

 

L'italia e un altra storia .. non ti serve il permesso per la pesca, non ti serve la assicurazione per il gommone, non ti serve quasi nessun permesso..

 

Ho paura che un giorno i Croati chiuderanno la pesca per i stranieri... ?!? (pero non penso perche devono entrare nell EU).

Quello che e giusto e che hanno chiuso certi pesci come (dentice, corvina, tordo, saragho, cernia).

 

 

Invece in croazia e in Slovenia e differente....

 

- Devi avere la patente nautica per la barca che e lungha piu di 4metri con il mottore piu di 4 cavv.

 

- Devi avere il permesso per la pesca che lo compri in capetaneria o in agenzie turistice

 

- Devi avere la barca assicurata con tutti documenti su la barca

 

- E assolutamente vietato avere le bombole e il fucile su la barca (ti sequestrano tutto)

 

- Non devi avere in acqua piu di 2 fucili

 

- Devi avere il permesso di navigare in mare che vale per un anno

 

 

 

Se rispetti tutto di questo non avrai problemi...

I problemi sono questi che quando pensi che non ci sara nessuno a controlarti di sicuro qualcuno verra :(

 

Poi per le precise informazioni ti consiglio di chiamare la capetaneria a "Pola, Fiume, Zarra" dove parlano anche Italiano e ti sapranno dire tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che e giusto e che hanno chiuso certi pesci come (dentice, corvina, tordo, saragho, cernia).

..Ciao Peter.

Scusa la domanda forse scema ma, cosa resta da pescare tolti tutti questi pesci??? Se vado in croazia a settembre devo pescare solo spigole e orate?? (magariiiii :lol::wub: )

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per causa di Giapponesi che magniano di tutto hanno chiuso anche il "ca..o marino"  o il  "cetriolo marino"  :lol:

Grazie Peter. 'sti giappo sono ovunque a far danni al mare...sono davvero s*?^ç*zi!! :thumbdnn: io gli darei in "quel posto" un bel cocomero terrestre!!! :boxing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossero solo i giapponesi !!! pensate che alle maldive ( dove gli starnieri è già molto se il pesce possono guardarlo o fotografarlo ) si è sviluppata tra i locali una pesca molto redditizia, IL BOLENTINO A NUOTO !!! Orde di locali con cassettina galleggiante contenente tutto il NECESSAIRE, si spostano di reef in reef pescando le Cernie " a vista " e poi le spediscono congelate a Singapore(poi non so se da lì in Giappone). Le guide locali già mi dicono che in certi posti non si vede più una cernia che sia una. Poi altra amenità è che esistono su vari atolli, dei personaggi muniti di licenza, che pescano pesci di tutti i generi per venderli agli acquari di tutto il mondo. Vi sono molte vasche con ricambio di acqua marina piene di pesci ( che magari poi non sopravvivono al viaggio ). Ma guai a pescare con il fucile. Non dico che io avrei mai avuto interesse nel farlo ( è come sparare sulla croce rossa ), ma mi dà fastidio che come sempre il capro espiatorio sia sempre e solo UNO. Mi domando se questi UNNI locali non potevano riconvertirli nel turismo, invece di far vincere come sempre la RAGION DI COMMERCIO !!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...