> LAMPEDUSA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LAMPEDUSA


Ospite danieletusa

Messaggi raccomandati

Ospite danieletusa

qualcuno potrebbe essere così gentile da consigliarmi dove e che tipo di pesca praticare nei prossimi quattro mesi a lampedusa?

sia a nuoto che con natante!

le mie capacità nn sono da record..però cmq qualche pesce ogni tanto lo becco!grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io Bazzico Lampedusa da circa 10 anni, sono stato sull'isola in tutte le stagioni e ci ho fatto belle catture, ma devo darti una brutta notizia, L'isola è diventata parco, fino a un paio di mesi fa chiudevano un occhio ma ora NO :( , l'unica zona dove è permesso è la parte sud che va da cala francese a punta sottile e ti dico che li gira poco ma poco pesce e che ti conviene stare a casa.

Perchè 4 mesi sull'isola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio amico che frequenta lampedusa da circa 25 anni e' appena tornato da 15 gg di pesca.

Era partito con la convinzione di poter pescare solo nella zona di pta sottile e zone limitrofe,ma in realta' ha pescato ovunque ed ha svariate volte incontrato la capitaneria senza che nessuno gli dicesse nulla.

Che ti devo dire ,probabilmente il parco ancora non e' operativo (non ci sono nemmeno le boe che lo delimitano).

Questa la situazione ad oggi.....ma ...."del doman non v'e' certezza"!!!!!!!!

:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un'amico sull'isola che fa il pescatore subacqueo di professione e mi ha detto che fino ad ora chiudevano un occhio ma in nei mesi caldi Luglio e Agosto bisogna stare in campana, dovevo andare giu' anche io poi ho cambiato idea. Peccato perchè è la mi sento a casa e ci farei tutte le mie ferie per il resto della vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che possano chiudere un occhio è una cosa buona ma la legge è legge e va rispettata lo stesso.Altrimenti appoggiamo la tesi per cui noi siamo incontrollabili,bracconieri nati e dunque da emarginare sempre.Il bravo pescasub non pesca nei posti vietati,controlli o no.

Inoltre,se uno in barba a tutto ci va lo stesso,i posti dove chiudono un occhio è meglio non sbandierarli troppo pubblicamente,sia per quanto sopra sia perchè si rischia che l'occhio....lo riaprano...

A buon intenditor...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danieletusa

nel fine settiamana sono volato sull'isola....l'attrezzatura però è rimasta a terra per problemi di peso sul volo.chiedendo in giro sembravano tutti cadere dalle nuvole o stupiti!!!per la maggior parte delle persone che ho sentito a lampedusa si può pescare ovunque tranne che nella zona nei pressi dell'isola dei conigli!

un pò confuso allora ho fatto un giro in barca:morale della favola o in questo fine settimana la guardia costiera era in ferie o ancora in effetti manca l'adeguata organizzazione ad effettuare i controlli!

A questo punto sorge spontanea una domanda: MEGLIO EVITARE O RISCHIARE?Certo le riserve sono utili oserei dire quasi indispensabili in certi luoghi...certo, sul fatto che i pescasub sono banditi indiscriminatamente ci sarebbe di che ridire!Certo, beccarsi una multa da evasore fiscalele recidivo nn è molto esaltante come possibilità!E' tutto certo come il fatto che se al tramonto ci si reca sul porticciolo la "rabbia", nel vedere arrivare le barche con sopra più pinnuti che persone, toccherà livelli record!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite danieletusa

la riserva è istituita quindi loro nn possono fare altro che confermare tutti i divieti!

nn possono dire....nn siamo organizzati,oppure ci manca il personale per fare i controlli!

..e poi meglio nn svegliare il cane che dorme! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Daniele, che dire allora? C'è una regola: sta solo a te decidere se rispettarla o infrangerla rischiando, fermo restando il fatto che nessuno, penso, da qui o altrove ti consiglierà di partire e fregartene...

Comunque pensa che se poi ti elevano un verbale, lo dovrai pagar tu: non l'eventuale "consigliere".

Certo che come vacanza pescatoria e di relax per me non sarebbe il massimo e quindi sceglierei un'altra meta.

 

Ad ogni modo spero che tu ti possa divertire, ovunque vada in ferie.

 

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sono stato a Lampedusa u paio di mesi fà e non ho avuto nessun problema. ma a quanto pare le cose stanno messe male perchè un amico mio che vive lì e fa di mestiere il pescatore subacqueo non frequenta più le sue zone per via del divieto ancje perchè gi hanno detto che hanno serie intenzioni di farlo rispettare.

per ratto di mare: non è che conosciamo la stessa persona lì a Lampedusa? si chiama Mario questo tuo amico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo proprio di no, sono dl'estremo sud della sicilia, della provincia di ragusa. cmq sono andato a pescare con Mario a pasqua, un personaggio sia in acqua ma soprattutto a terra. ci siamo divertiti un sacco peccato che abbiamo fatto una sola uscita per via del mare, su cinque giorni che sono stato lì sono riuscito ad andare una sola volta capirai che fortuna. <_<<_<<_< tu è da molto che frequenti Lampedusa? solitamente cosa catturi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 8/9 anni che vado a Lampedusa, Mario l'ho conosciuto il primo anno che andai sull'isola, ma purtroppo mi sa' che non ci tornero' tanto presto... io sto' a Modena e farmi tutta quella strada col gommone attaccato per poi non poter pescare dove mi pare...ci ho preso un po' di tutto ma mai pezzi enormi, a parte un serra di 6 kg e una cernia di 22kg il resto normale, i denticioni ci sono ma sono fondissimi, le spigole sono praticamente assenti, ma l'isola è stupenda e le donne aaaaaa Le Donne, LE DOONNNNEE, sull'isola c'è il sesso libbeeero :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...