> gommoni - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho venduto il mio gommone per comprarne uno nuovo (o seminuovo) un pò più grande, ma mentre prima ero decisissimo su quello che volevo ora che posso scegliere mi sorgono dei dubbi.

Quindi, come al gioco del milionario di Scotti vi invito cortesemente a mettere in ordine di vostra scelta dal peggio al meglio secondo i vostri gusti sia estetici che di navigazione, i seguenti mezzi:

 

Joker boat 515 coster

Lomac 540 in

BWA 550 america

Marshall M100

Sacs 530

BSC 530

 

Se ritenete potete aggiungere qualche mezzo diverso, insomma cosa comprereste sui 530-560?

Vi ringrazio per la collaborazione

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonio! Io ti posso raccontare la mia esperienza. Ho navigato con tanti gommoni e li ho visti molto in crisi con mare formato, anche di marche che hai citato tu.

Ero perplesso sull'acquistare un gommone inferiore ai 7 mtr.

Poi ho avuto modo di provare uno zar 57. Mi sono dovuto ricredere sulla navigabilità di questi battelli.

E' veramente una bomba!

Tiene il mare in maniera formidabile.

Pesante ma ben distribuito e con una bella carena a V.

Prua larga (antisquizzo).

Unico neo, che devi stivare le attrezzature negli immensi gavoni che ci sono,ma una volta presa la mano risultano anche essere comodi!

Questo è un mio personalissimo parere, di uno che però si fà anche 5.000 miglia all'anno di mare, e con molti mezzi.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il miglior gommone sono quelli della NOVAMARINE2 anche se costicchiano.. ma lnavigano che sono una belezza ...... sono adatti per la pesca e per uso professionale ..infatti sono dati in dotazione esercito e come battelli da soccorso ecc..... diciamo che ultimamente si sono anche loro indirizzati sullo stile dei gommoni per vacanze con prendisole cuscini ecc,,,, ma rimane sempre molto robusto ...

 

altri gommoni buoni per me sono il BAT e il MARLIN ...ciao :smoke::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marshall senza ombra di dubbio,ha in assoluto il miglior rapporto qualita' prezzo.

Sono 2 anni che uso un M100RT con un 90yamaha e ti assicuro che e' veramente fantastico in ogni condizione.

E' anche un gommone delle giuste misure per essere gestito "in solitario"come faccio io in estate e in inverno.

Prima avevo un S70 che andava anche lui alla grande.

I difetti dei Marshall?

-Finiture sicuramente non molto accurate.

-Assistenza praticamente inesistente e non molto professionale

-Non sono autosvuotanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il resto vai tranquillo.

L'alternativa potrebbe essere un Novamarine che,oltre alle eccellenti qualita' marine, ha anche il pregio di essere piu' rifinito oltre ad avere una qualita' di tessuto impareggiabile.................pero' devi mettere nel conto rispetto alla Marshall a parita' di misura almeno un 30% in piu'.....!!!

 

ciao

m.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

Ecco la mia classifica:

 

Marshall M100

Joker boat 515 coster

Lomac 540 in

BWA 550 america

BSC 530

 

p.s. Il marshall pero deve essere l'ultimo modello. I primi modelli

erano un pò delicati.Adesso sono molto più robusti e pesano anche

qualche chilo in più.

Meritano attenzione anche i NorthStar Marine, marca nata di recente

ma molto professionale. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non provi il clubman 28...........andresti proprio tranquillo!!!

 

Sherzo :D

 

Nei gommoni conta (oltre alla bontà della carena ) essenzialmente la giusta distribuzione dei pesi a bordo per una buona navigazione con mare un pò formato.......oltre forza 4 son schiaffoni per tutti tranne per alcuni gommoni oltre i 7 metri.

 

Caro mio, dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare, se hai bisogno di gavonature ampie , se ti interessa solo la robustezza , se ti sono a cuore le finiture , la navigabilità.........essenzialmente non si può ottenere tutto per cui devi scegliere in base alla tua esoigenza primaria.

 

Se dovessi scegliere io , preferirei un gommone con una buona navigazione, poichè le mie esigenze sono quelle di affrontare spesso in mare aperto repentini cambiamenti dello stato del mare........ma per un'altra persona che naviga essenzialmente sotto costa ciò potrebbe essere ininfluente.

 

La scelta è personalissima.

 

Di tutti quelli che hai elencato il Marschall m100 risulta essre un buon battello , spartano sicuramente ma affronta il mare con una certa elasticità , occorre solo zavorrarlo in maniera adeguata all'occorrenza, con mare formato di prua.

 

Anche il joker è un buon gommone , pecca forse negli spazi interni.

 

Gli altri sono sullo stesso livello più o meno.

 

Non tralasciare la motorizzazione e l'elica non sono meno importanti.

 

Buona navigazione.

 

 

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo
Scusa max ma nella scaletta quale è il meglio marsahll o bsc?

Su qualunque gommone puoi fargli montare la scaletta che più ti piace.

Non mi dirai che scegli il gommone in base alla scaletta che possiede... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...