> Auto e gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri sera con altri due amici abbiamo comprato il nostro primo gommone. Si tratta di un Air Sarda (modello militare) lungo 3.80 metri.

Dobbiamo portarlo da Roma a Santa Marinella e vorremmo trasportarlo sopra la macchina (una opel Astra station wagon).

La macchina è ampiamente più lunga del gommone.

Qualcuno sa dirmi se la polizia puo farci storie per questo tipo di trasporto e quali sono gli accorgimenti da prendere.

 

Ciao a tutti e viva il mare. :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Qui non devi chiedere notizie al Forum, ma dovresti ripassarti il codice della strada ed i vari ingombri (altezza e larghezza)

Nel caso che come me non ti ricordassi tutto, esistono ancora le "scuole guida" dove sono sicuramente più informati (ed aggiornati), ma... devi proprio trasportarlo gonfio??

Se ha la chiglia in vetroresina, per gonfiarlo impiegherai al max un quarto d'ora e se non l'ha...sbatti tutto dentro e viaggi con minori problemi...oltre tutto non hai parlato del motore!?...come lo porti??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo lo stesso problema con lo stesso tipo di gommone...

mi recai di persona al comando della polizia stradale di napoli e poi chiesi anche conferma al mitico Massimo Baldassarre... noto polstradapescasubbo

 

dunque..

non c'è nessunissimo tipo di problema A PATTO CHE!

tu provveda a legare bene il gommone!!!

 

ciò che ti controllano è proprio la tenuta del gommone sull'auto...

mi dicevano che il codice prevede l'uso degli appositi elastici, ma siccome essi stessi riconoscevano la maggior sicurezza data dalla legatura fatta con delle cime, mi dissero...

 

vicienz' ò subb.. te lega il gommone con le cime in modo che NON SI MUOVA DI UN MILLIMETRO (questo ti controllano!!) eppoi ci metti pure i tiranti che in quel caso, ti scongiurano l'ipotesi di un verbale per aver usato "strumenti nn idonei"...

capito mi hai??

quanto all'ingombro io trasportavo il mezzo su una Delta Hf ben più corta della SW. mi dissero che al massimo, se sporge, devi aggiungere un catarifrangente dietro, ma già sulla delta non sporgeva!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno con Vicienz'o sub, io ho un Mariner 430 chiglia VTR che, per non pagare il traghetto, trasporto sempre sul tetto della mia Astra SW.Ho un porta barca robusto, lo sgonfio , lo copro col suo telo E LO LEGO CON CIME E FETTUCCE A CRICCHETTO in modo che sia corpo unico con la vettura. Si puo sporgere dietro di 10 centimetri senza mettere il cartello Carichi sporgenti, non di fianco ( questo mi disse un polizziotto ) Comunque a me hanno sempre controllato che sia legato bene. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...