> fiocinetta pesca in lago.. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

fiocinetta pesca in lago..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite francovillani
BBLOOD scusami ma la fiocina che montavi a quante punte era???

grazie e ciao :bye:

la fiocina che uso su consiglio di Simone Belloni(che non finirò mai di ringraziare) e la k4 extreme della sdive con 4 punte ed asta dedicata da 6 ....veramente uno sballo......ce lho per il 60 ed il 75...mi sa che me ne prendo una da 6,3 per il 90..... :D

Ciao bblood, la fiocina a 4 punte sdive l'ho provata anch'io tempo fa,

va bene su misure corte, ma stai attento xche' su misure più lunghe

tende a tagliare. . . e un luccio specialmente se grosso ha una reazione parecchio violenta se non lo fulmini. :wacko:

 

Ti do una ricettina niente male :

fai lessare il luccio con verdure, oppure a vapore.

Spolpalo bene e togli tutte le lische, poi fai una salsina con

prezzemolo, olio d'oliva, capperi, acciughe sott'olio o salate, aglio, basilico poco,

un pizzico di peperoncino e unisci il tutto. Lascia insaporire il tutto x un paio d'ore

e ........ buon appetito :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani

Se Pepu mantiene promesse dovrebbero uscire le foto degli ultimi due che ho preso

domenica scorsa. . . . davvero due bei pesci, specialmente in gara. . .

Comunque fai bene a non portarla con te, porta s......a!!!! Io ormai ho imparato,

la porto sempre, cosi non sbaglio........... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto cambiato.la pescasub è stata assimilata alla pesca con la canna quindi puoi pescare tutto l'anno la zona utile di pesca per la fipsas è una zona lunga max 1 km....comunque i regolamenti in merito sono alquanto nebulosi...e le zone di pesca sempre + ridotte e difficoltose..non penso che molti siano tranquilli pescando con oltre 100 metri di fondale lacustre ..e parete a picco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao bblood, la fiocina a 4 punte sdive l'ho provata anch'io tempo fa,

va bene su misure corte, ma stai attento xche' su misure più lunghe

tende a tagliare. . .:bye:  :bye:

vorrei fare una precisazione riguardo la k4:

La k4 con asta da 6,5 effettivamente, specie con elastici un po' tosti e su presci piccoli, tendeva a lacerare le carni con una certa facilità.

Ora con la nuova k4 extreme da 6mm il problema non esiste più anche su fucili da 90 cm (pesco con un 90 cefali e salpe anche di 3/4 etti senza problemi!).

Ciò non toglie il fatto che s'apprezza sulle misure corte con maggiore facilità, ma v'assicuro che con visibilità 4/5m su un lungo è spettacolare (cascano pure branzini di 2,5kg :thumbup: )

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani

forse anche perchè non sono poi così frequenti. . . . :king:

Non so se ne sei al corrente BBLOOD, ma il campionato it. A.I. in programma x il 4 luglio sul lago di Como è stato spostato sul Garda a Rivoltella x ovvi motivi di divieti. . . .comunque se ci sei ci si vede di sicuro :thumbup:

 

Ah Simone grazie delle precisazioni sulla K4: sono perfettamente d'accordo con te che su quei pesci è formidabile, ma volevo solo dire, e penso che tu sia d'accordo con me, che sparare pesci di oltre 5kg con la fiocina, si rischia di rovinarli per niente :fish:

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehehhe e chi li ha mai visti i pesci da oltre 5 kg sul lago... :D comunque so che il campionato per società e stato spostato sul garda,visto che sul como non ci sono zone che per estensione sono adatte ad ospitare un campo gara ,visto le restrizioni fipsas...e sel sul lago di como qualcosina si poteva fare,intendo magari arrivare come squadra nei primi 10..nel garda non c'è speranza......anche sul lago il fattore campo è determinante.inoltre le quote operative sul garda arrivano anche a 30 metri....vero Franco,mentre nel lago di como si pesca max a 15 metri......per la partecipazione bisogna vedere se la mia società organizzerà una squadra...io sarò in vacanza ad allenarmi.....spero che qualcuno si prenda la briga di iscriverci e fare la squadra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francovillani

E' vero che sul lago di Como non si pesca mai troppo fondi, anche perchè la visibilità è davvero pessima,mi confermerai, ma non credere che il 4 luglio sul Garda sia necessario andare nell'abisso!!!

Spesso si sbaglia a cercare i pinnuti troppo fondi, e poi Rivoltella è un campo aperto a tutti e c'è pesce un po' ovunque. . . . basta tener giù la testa e pescare... :boxing:

A proposito dell'acqua di Como, ti racconto un aneddoto carino che mi e' successo a Dervio un paio d'anni fa... Ero con l'amico Stefano e stavamo preparando una gara, quando cercando anguille nel buio totale a 18 metri mi sono sentito toccare sotto il ginocchio. . .gia' lo stato d'animo e' quello che è con quella visibilità. . . beh ragazzi mi sono veramente cagato addosso :( Risultato il mio compagno ha rimediato una bella ginocchiata in testa e il sottoscritto dopo una risalita a 200 all'ora x lo spavento si è trovato la maschera piena d'acqua dal ridere :mim:. . . .

Buone vacanze e buon allenamento. . . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah Simone grazie delle precisazioni sulla K4: sono perfettamente d'accordo con te che su quei pesci è formidabile, ma volevo solo dire, e penso che tu sia d'accordo con me, che sparare pesci di oltre 5kg con la fiocina, si rischia di rovinarli per niente :fish:

ciao ciao

:lol::lol::lol:

Generalmente al cospetto di pesci grossi la fiocina non la vorrei avere, ma pensa che Riolo ci spara pure cernie di 15 kg :eek::eek:

 

:bye: ciao bello

 

P.S. i miei record con la fiocinetta sono Orata di 2,100 kg, grongo di 8kg, branzino di olre 2,5 kg B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...