> Aiuto!!! Pala tagliata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto!!! Pala tagliata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,Ieri mi sono accorto che una delle pale che avevo sostituito quest'inverno,presenta un taglio di 3-4 cm partendo dalla punta parallelamente alla lunghezza della pala stessa,vorrei tentare di ripararla dato che le pale sono praticamente nuove.......avevo pensato con dell'attack e del nastro americano o qualcosa del genere ma prima di agire ho pensato fosse meglio interpellare qualcuno + scaltro e navigato di me......ed eccomi qua!!!!!! Le pale in oggetto sono della seatec e sono in comune plastica o simile nessun materiale particolare....comunuqe Grazie a tutti,Stefano. ;););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Lo stesso problema l'ho avuto io con la pala delle gara 2000 e l'ho risolto con un'adesivo istantaneo tipo "attack" (quello però per incollaggi difficili su plastica)

Se hai difficoltà a reperirlo, puoi usare il "406 della Loctite" (spero che non sia considerata pubblicita occulta), ma tieni presente che ogni tanto la devi rifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere colle e nestri che non ci fai nulla...

Armati di trapano e punta da 1.5-2mm e fai un buco sull'apice della frattura, in modo che non prosegua.

Poi monta una punta da 1mm e fai una fila di fori per lato avendo cura di farli sfalzati e distanti 7-8mm, quindi prendi un bel monofilo di nylon da 0.5 (o giù di lì) e "cuci" il taglio.

Annoda e blocca con 1 goccia di attack!

Durerà anni, sicuramente + della pinna, inoltre la frattura non proseguirà.

:robot: buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho fatto il sarto.......ho seguito le direttive di Antolas qualche variazione sulle misure dei fori e del filo (mi sono arrangiato con quello che avevo a disposizione) e ho messo i punti un pò + fitti 3-4 mm tra uno e l'altro...... a vedersi il lavoro sembra ok,sabato spero di fare il test in mare... :subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...in culo alla balena x il collaudo!! :D:D

Ti avevo consigliato di fare i fori + distanti poichè altrimenti rischi di infragilire tropppo la zona... comunque dipende principalmente dal materiale, oltre che dal diametro dei fori e del filo.

 

facci sapè! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...