> Permessi:Acque interne? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permessi:Acque interne?


Ospite pigigi

Messaggi raccomandati

Ospite pigigi

Come mai solo al lago di Garda ed Iseo è permesso di pescare in apnea?

Quale differenza esiste tra questi laghi e gli altri d'Italia fatta eccezione x le dimensioni?

Non è un controsenso? Sarebbe come dire esempio:"è ammesso pescare nel Tirreno mentre è vietato nel Golfo di NAPOLI "

A livello locale è possibile avere dei permessi temporanei x poter effettuare pesca in bacini diversi da quelli citati? a chi rivolgersi?

Grazie a coloro che avranno pazienza di rispondermi.

Se potete gradirei anche un vostro parere (sia esso positivo o negativo al riguardo).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il perchè dovresti chiederlo alla fipsas.....visto che ha in gestione buona parte delle acque interne.....la tendenza comunque è quella di vietare la pesca nei laghi visto che secondo i cannisti noi(pescasub) deturpiamo l'ambiente e sopratutto peschiamo solo pesci "grossi"........inoltre non dimenticare che la fipsas è di per se un organo politico....se vuoi ti racconto un anedoto...l'anno scorso durante la gara organizzata dal mio club(maremania) si è verificato un incidente ,ovvero, un tipo proprietario di una megavillazza sul lago di como in località Dervio ha iniziato ad inveire contro i pescasub e a tirare sassi verso i pescatori che in acqua stavano affrontando la gara,il proprietario della villa continuava ad urlare e neanche l'intervento dei GUARDIAPESCA lo ha calmato ..la sua frase finale è stata"ANDATE FUORI DI co***oni..TANTO QUI AVETE FINITO DI PESCARE,VE LO GARANTISCO IO....."dal mio punto di vista sono stati commessi 2 errori .

1 il signore in questione non è stato denunciato

2 non è stato segnalato l'episodio alla fipsas di ROMA in modo che il signore in questione non facesse le pressioni che poi ha fatto al delegato fipsas di Lecco

Risultato in buona parte del lago di Como non si può più pescare ,***EDITATO DAL MODERATORE*** un altra piccola precisazione sono passati quasi 40 giorni dalla mia lettera inviata alla fipsas sulla situzione del lago di Como...ancora oggi non ho ricevuto risposta.....AZZALI SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pigigi

uaOOOOOOOOOOOOO !!!

CERTO CHE CIO' CHE HAI RACCONTATO è DAVVERO MOLTO GRAVE.

Peccato che quando si ha ragione nessuno tiri fuori le........ per far valere i propri diritti.

Per cio' che riguarda la disparità tra i laghi in cui la pesca è permessa e gli altri laghi italiani cosa ne pensi?

E perchè secondo te due pesi e due misure?

La FIPSAS centra davvero secondo te?

saluti e grazie x le risposte. :bye:

Qualcuno conosce disposizioni legislative che permettono queste disparità... di acqua dolce?? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pigigi

secondo me premetto che sono ignorante in materia esiste una legislazione unica sulla pesca in acque interne......poi sai comè......ogni comune....ci aggiunge del suo con delle disposizioni interne.

Sul lago ci sono le ville....i club di surf....i locali e così via!

I laghi sono tutti belli e ci sarebbe anche spazio per noi (basterebbe interdire una zona) ma è chi è nei comuni che ......... bhooo non trovo le parole.

ciao giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao pigigi

secondo me premetto che sono ignorante in materia esiste una legislazione unica sulla pesca in acque interne......poi sai comè......ogni comune....ci aggiunge del suo con delle disposizioni interne.

Sul lago ci sono le ville....i club di surf....i locali e così via!

I laghi sono tutti belli e ci sarebbe anche spazio per noi (basterebbe interdire una zona) ma è chi è nei comuni che ......... bhooo non trovo le parole.

ciao giorgio

i comuni non centrano..penso che un centinaio di persone in più che muovono l'indotto di un paesino come dervio non facciano schifo a nessuno....comunque lo schifo è in fipsas...si è parlato del problema...non si è risolto nulla mi piacerebbe sapere chi era il tipo che se l'è presa con noi considerate che se aveva un villa in riva al lago non era certo un morto di fame come me.....magari era anche un politico o magaRI IL CLASSICO INDUSTRIALOTTO brianzolo cafone ed arricchito....comunque ha ottenuto il suo risultato ovvero niente pesca in una zona tranquilla e con poche imbarcazioni e sopratutto dove c'erano MILIONI di pesci...(tinche ,persici,lucci.boccaloni scardole e anguille)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pigigi

infatti Bblood è questa la cosa che mi intristisce.... con un episodio del genere accaduto, chiunque ha fatto o assistito alla gara doveva far valere i propri diritti....sempre in modo civile x rispondere dall'alto all'inciviltà di questo individuo.

A volte " l'altezza " di una persona nn si misura certo con la villa....ma con lo STILE con cui porta avanti una sua idea.

Possibile che nel forum nn c'è nessuno che è stato testimone oculare e che ha visto questo incresciosa situazione? :blink:

Siamo sempre pronti a calpestarci tra noi x un nonnulla eppoi quando bisognerebbe essere davvero uniti........ si scappa....... :blink::wacko::(

BHA' NN C POSSO CREDERE!!!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo penso che la FIPSAS rappresenti due corpi estranei tra loro. I cannisti infatti nulla hanno a che spartire con i pescasub, con i quali condividono solo l'oggetto delle loro brame! Penso che se si guardi al numero delle tessere, i pescasub riceveranno sempre mazzolate in una "querelle" che si dovesse instaurare anche a livello dirigenziale. Io poi sono sempre stato ANIS, quindi pescasub cane sciolto dato che la mia associazione non vede di buon occhio noi pescatori (sono istruttore A.R.A.), e vorrei poter iscrivermi ad una associazione che difenda i miei interessi, ma non potrei certo iscrivermi alla FIPSAS, storica mia controparte.Ad esempio non ho mai fatto gare proprio per questa mia non appartenenza. Solo negli anni 80 assieme ad un dirigente FIAS ora scomparso, abbiamo organizzato un trofeo sul lago di Garda, che però non ha avuto seguito. Sono convinto che proibire la pesca nei laghi sia sbagliato, ma la miglior cosa sarebbe quella ( e qui si entra per forza in politica ) di contattare qualcuno che conti a livello politico e farsi rappresentare. Io personalmente ho ringraziato, stringendogli la mano, un parlamentare veronese della sponda politica opposta alla mia, perchè ha tolto l'obbligo della barca appoggio sul lago di Garda, sia per i bombolari che per gli apneisti. Poi sul Garda con il divieto di Carpe e Tinche dal 5 al 25 Giugno secondo me si salvaguarda anche il ripopolamento con buona pace degli ambientalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti Bblood è questa la cosa che mi intristisce.... con un episodio del genere accaduto, chiunque ha fatto o assistito alla gara doveva far valere i propri diritti....sempre in modo civile x rispondere dall'alto all'inciviltà di questo individuo.

A volte " l'altezza " di una persona nn si misura certo con la villa....ma con lo STILE con cui porta avanti una sua idea.

Possibile che nel forum nn c'è nessuno che è stato testimone oculare e che ha visto questo incresciosa situazione? :blink:

Siamo sempre pronti a calpestarci tra noi x un nonnulla eppoi quando bisognerebbe essere davvero uniti........ si scappa....... :blink:  :wacko:  :(

BHA' NN  C POSSO CREDERE!!!!! :(

l'episodio è accaduto....che ci crediate o no.....il risultato è sotto gli occhi di tutti...hanno loro il coltello dalla parte del manico...ci ignorano....e per noi non cambirà nulla a meno di un itervento direttamente dal vertice(cosa quasi impossibile)......Azzali non si scomoderà certo per una trentina di pescasub che frequentano il lago di como..poi io non sono di certo Pelizzari...quindi...fate vobis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...