> Incidente sfiorato per miracolo.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incidente sfiorato per miracolo..


Messaggi raccomandati

Era il mio compagno di pesca che stava ricongiungendosi con me dopo aver fatto lo stesso pensiero di Parcher(veniamoci incontro così mettiamo il pesce all'angolo...

Voglio precisare che io non centro NIENTE nel racconto...

 

ho solo riportato il testo dal Forum di Bluworld di Giorgio Bettin che e' andato a pesca con il suo compagno che si stava facendo male...

I protagonosti sono loro, sapevo che qualcuno avrebbe potuto fraintendere... ma mi e' sembrato comunque importante comunicare l'accaduto perche' io in prima persona mi sento di crescere sentendo quanto sopra...

 

Saluti e Buon Mare..

 

Gianni (TA)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

in mare , ho sempre pensato, ci vuole esperienza, conoscenza ed attenzione continua per anticipare gli errori .

Forse questi due cacciatori , la colpa é certamente di entrambi, non si sono scambiati le conoscenze che avevano , forse hanno presuntuosamente ignorato il pericolo( capita a tutti qualche volta..)...ma quello che trovo piu' stupido é l'averlo raccontato ad altri come un gesto da bambini e non da cacciatori subaquei di valore.

Le ferite della propia stupidita' si ....curano in silenzio e con pentimento!

Non c'é nulla da raccontare, bisogna solo ricordarselo e non passare cosi' da "giovani incapaci".

bettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate la vena ironica in un post sulla sicurezza o mancato incidente grave.........

non ho mai lasciato il fucile carico sotto la muta, è pericolosissimo fare una cosa del genere :o  :nono:  :frustry:

Sorry venerdi, ma mi sono fatto due sane risate...... :laughing::laughing: forse intendevi... sotto la "pancetta".. :laughing::laughing: (plancetta).

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cavolate che si fanno non vanno purgate in silenzio .. si possono raccontare per mettere in guardia gli altri, che magari per inesperienza o stupidità possono farsi male !!! Cosa volete la selezione naturale della razza ????? Scusa Pircher se ti ho frainteso !! Io non ho avuto nessuna difficoltà a raccontare un episodio di quando ero giovane ed inesperto .... come vedete sono però sopravvissuto ( ho quasi 50 anni ) e senza vergogna posso raccontare le p.....ate che eventualmente ho commesso in gioventù !! Se le cavolate si fanno quando si è esperti poi ... c'è ancora più coraggio nel raccontarle, l'importante è segnalare come anche un esperto può abbassare la guardia , fare autocritica e raccomandare agli altri di pensare sempre alla sicurezza. Tra le altre cose, per me una grande cavolata è il non pescare in coppia, ma quanti dei grandi pescasub lo fanno ?? E' una mia opinione però, e quelli che vogliono pescare in solitaria lo facciano pure, però non potranno mai dire di aver seguito una delle prime regole della sicurezza !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

ciao magoo,

raccontare i propri errori , molto spesso, é ingiusto:

se tu dici ad un bambino di non mettere le dita in una presa elettrica,

forse lo fara' per provare....

Io credo che esistano dei "filtri" da utilizzare per "insegnare" ai piu' giovani , che esistano dei filtri mentali per "provocare " i piu' intelligenti , poi che ne esistano degli altri per riuscire a fare una "brutta figura"e quest'ultimo mi sembra uno di quei casi.

Non bisognerebbe mai lasciare un fucile carico incustodito : io non lo faccio mai, .....forse perche' conosco troppo bene la pericolosita' dei miei .

Forse i fucili di Giangiorgio sono solo dei giocattoli ...., comunque ....non a norma CEE...!

bettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Bettini, io non ho mai lasciato un fucile carico attaccato alla boa o tantomeno come reclamizzava la Mares con il MiniMini Sten nella fondina al polpaccio !! Lo volevo sottolineare perchè penso che quello sia assolutamente un errore da non compiere mai. Volevo solo far notare che parlare di sicurezza fa sempre bene. Comunque rispetto senz'altro le idee di tutti, certamente ognuno poi si relazionerà con gli altri nel modo che ritiene più opportuno e profiquo. Io posso trasmettere qualcosa, un altro potrà trasmettere qualcosaltro, starà poi a chi recepisce capire cosa va bene per lui o meno. Nella mia ventennale carriera di istruttore sub ho sempre dato dei concetti ma anche la chiave per ragionarci sopra. Ho sempre stimolato l'allievo a decidere, a fronte delle esperienze che gli portavo, cosa è meglio per lui. Chiaramente le regole fisse sono fisse e non ci piove. Spero di essere stato compreso. Un saluto a tutti quelli che mi leggono. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

l'avevo capito che sei un saggio pescatore ma ...non capivo bene tutti i dettagli ed ho apprezzato le tue precisazioni.

Resta il fatto che a causa di stupidi incidenti pubblicizzati in modo infantile rischiamo tutti che i fucili non entrino in 7a categoria ma in 4a!

con obbligo di denuncia dell'arma, porto d'arma etc...

Non ti sembra una stupidaggine spianare la strada ad un futuro cosi' nero per colpa di qualche "ignorante"?

ciao magoo

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda l'episodio di qualche tempo fa del pescasub terricolo che carica il fucile in mezzo ai bagnanti e infila nel cranio un poveraccio!!! Fortunatamente l'asta non penentra ma rimane bloccata nell'osso. La scena e' assurda. Il poveraccio cerca di estrarre l'asta dalla propria testa.. tutti sono allibiti..

il denominatore comune e' sempre lo stesso. I fucili vanno caricati solo in acqua e solo quando lo si usa, mi pareva ovvio, ma sembra che ovvio non sia.. speriamo bene...

Concordo comunque con l'inutilita' della sicura per gli arbalete. L'unica sicura e' l'elastico floscio..

 

:wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...