> Nuovo mirabolante video AM - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo mirabolante video AM


Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Davvero bel video...complimenti!

La cosa che piu' mi ha colpito e' stato il tiro avvenuto a una certa distanza(anche se nn si capisce bene e quindi potrebbe trarre in inganno)e quando ormai il pesce aveva iniziato la virata.

Molto bella e intelligente e' stata l'azione di caccia.Invece di scendere diretamente sul nascondisglio il cacciatore ha sfruttato la copertura della sperone di roccia per sparire alla vista del pesce ben prima di arrivare sul fondo..cosa secondo me molto astuta B) .L'unica pecca forse e' stata quella di nn tenere il fucile nasconsto prima dell'appostamento ma sicuramente la scelta e' stata dettata dall'uso della telecamera.Durante l'appostamento invece e' stato molto bravo ad allineare prima il fucile per mostrare al pesce solo la sezione frontale ed evitare dannosi ripensamente a pesce ormai vicino.

Nn credo che l'appostamento fosse tanto scoperto come aferma qualcuno perche' aveva la parte sx totalmente coperta dallo sperone di roccia che si solleva dal fondo per qualche metro.E poi,durarante la risalita,a 1minuto e 23secondi si vede chiaramente sul fondo che il pescatore era in una conca di sabbia coperta anche a desta..mantendendo comunque un'ottima visuale.

Bel pesce! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello era un aspetto molto dinamico al dentice.

Probabilmente per esigenze di ripresa il pescatore non era di certo copertissimo nel nascondiglio e ha fatto un sacco di movimenti col fucile,di fatti il dentice non e che si sia avvicinato piu di tanto e il tiro e stato abbastanza lungo, la prima volta che l'ho guardato non riucsivo a cogliere l'attimo in cui passa il dentice e il pescatore scocca il tiro.

Cazzarola io farei di meglio modestamente (NEI SOGNI PERO')

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche a me e` sembratoi di vedere un taglio!

 

 

quindi l`apnea e` piu` lunga!

Considera anche il fatto che il fucile può rimanere sott'acqua quando la testa esce...

D'altronde tu ti fermeresti a mezza risalita per recuperare il pesce?

 

Comunque il succo è che la profondità e il tempo di apnea, pur essendo considerevoli e, immagino dalla calma e sicurezza dell'azione, lontani dai limiti del subacqueo, non sono a mio avviso il punto cruciale della cattura.

Saluti

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...