> Decreto Legislativo passato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Decreto Legislativo passato


Messaggi raccomandati

Metto su una notizia appena possibile, ma il 21 Maggio il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo annunciato tempo fa. Non è chiaro, ma dalle indiscrezioni in nostro possesso sembra che le sanzioni siano state cambiate e lasciate uguali a quelle attualmente in vigore.

 

Le implicazioni di questo provvedimento sono importantissime, ne parleremo diffusamente. Vi anticipo che entro un anno il Regolamento DPR 1639/68 sarà sostituito da un nuovo regolamento attuativo contenuto in un decreto interministeriale.

 

Prospettive positive e negative saranno analizzate con cura prossimamente, prima dobbiamo avere il testo approvato, sensibilmente diverso dalllo schema disponibile sui vari siti istituzionali.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è chiaro, ma dalle indiscrezioni in nostro possesso sembra che le sanzioni siano state cambiate e lasciate uguali a quelle attualmente in vigore.

Appunto... non e' per niente chiaro: cosa vuol dire che le hanno cambiate e lasciate uguali?

:eek:

 

Attendo ansioso di mettere il naso sulla documentazione ufficiale.

Che Dio ce la mandi buona!

:o

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segue per cronaca quanto riportato nel sito internet www.governo.it

 

"Consiglio dei Ministri n. 159 del 21 maggio 2004..omissis..

su proposta del Ministro delle politiche agricole e forestali, Alemanno:

- un decreto legislativo che dà attuazione alla delega, prevista dalla legge n. 38 del 2003 per razionalizzare la disciplina ed il sistema dei controlli sulla pesca marittima svolta da imprenditori ittici e dai pescatori. Tra gli interventi vi è la riforma dei Registri dei pescatori marittimi e delle imprese di pesca, la previsione di equipaggi flessibili nel numero e nella composizione (spesso necessariamente multietnica in considerazione degli stretti rapporti commerciali con i Paesi dell’area mediterranea), disposizioni a tutela di esemplari di specie ittiche al disotto della taglia minima prevista per la pesca e il riordino delle disposizioni relative agli organi di vigilanza; sul provvedimento sono stati acquisiti i pareri prescritti;

link[ per consultare la documentazione

- un decreto legislativo che dà attuazione alla legge n.38 del 2003 nella parte in cui prevede la modernizzazione del settore della pesca e dell’acquacoltura. Viene istituito un tavolo a composizione mista Stato-Regioni deputato alla determinazione degli obiettivi generali della politica del settore (“Tavolo azzurro”), aggiornati gli organi consultivi esistenti, prevista una cadenzata programmazione del settore, riformulata la figura di imprenditore ittico, incentivata la ricerca scientifica e statistica nel settore; viene prevista inoltre la possibilità che le Regioni promuovano strumenti finanziari innovativi di garanzia e di credito che saranno coperti dalle risorse in dotazione al Ministero; sul provvedimento sono stati acquisiti i pareri prescritti;

link link per consultare la documentazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...