> Avvistata aragosta in Liguria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Avvistata aragosta in Liguria


Ospite sporadico

Messaggi raccomandati

Ospite sporadico

Ciao a tutti!

Ieri pescata infrasettimanale a Zoagli.

Tutto bellissimo: non lavoro :D , sole, mare, visibilità buona, viaggio in macchina...

Mare una tavola, nessuno eccetto me e il mio compare Walter. Visibilità dieci metri. Poco pesce che gira, dopo qualche aspetto mollo il 110 e prendo il 55 con fiocina per pescare in tana e agguato.

Continuo così prendendo polpi, seppie, 2 pizzuti.

All'andata, verso Lavagna, mi tengo sottocosta. Invece al ritorno mi allargo e faccio tuffi dagli 8 ai 12 metri. Vedo un bel masso che si presta bene come casa e allora scendo convinto. Parto dal fondo e continuo lungo le lunghezza, circa 5 metri. L'orologio indica 10 metri secchi, vado avanti e.....

:eek::eek::eek::eek::eek::sub::sub::sub:

NON CI POSSO CREDERE!!!!

Le classiche antenne giallo rosse dell'aragosta che spuntano da un buco!!!!

Mi avvicino, sbircio e vedo gl'occhietti che mi guardono intimoriti.

:wub:

Amore a prima vista, è piccolina, circa 15 cm di corpo, ma è bellissima...

La guardo finche posso, le accarezzo le antenne e lei si butta fuori dal buco e con due scodate sparisce in un altro buco. Per me l'aria è finita, torno su volando :rolleyes::subh::ajo:

 

Mai vista un'aragosta in apnea, specie a 10 metri eppoi in Liguria...

FANTASTICO!

Tutte quelle che ho visto in vita mai non erano mai a meno di 30 metri(con le bombole, ovvio) e poi ero a Lampedusa, in Sardegna, a Capraia...

 

Visto che ho fatto il bravissimo e non mi è neanche passata per la testa di prenderla (lo so che non si può, ma voi un'aragosta da chilo la lasciareste li ??? :whistling: ) sono stato ricompensato perchè poco dopo, intanato, ho trovato il bel cefalo della foto. Per la cronaca il polpo era 3,5 Kg.

Nella foto i pezzi di spicco.

 

 

Ciao

Luis

:bye:

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

:clapping::clapping:

io l'ho vista un'aragosta in 5 metri d'acqua. Il posto era l'isola del coniglio ( o dei conigli) a Porto Cesareo ( Salento-Lecce) 7-8 anni fa mentre ero a "pesca" di ricci. Si trovava nella baia alle spalle dell'isola sotto uno scoglio, anzi precisamente in un buco che faceva parte di un grosso scoglio. Lo ricordo come se fosse ieri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un condominio ( sarnno state 50 ) di aragostine da 500 g sulla parete a destra di Calfuria una 15na di anni fa ( 15 mt ). Ho toccato le antenne di una e mi è saltata sulla mano :D E' un bel ricordo !! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...