> per vedere qualche cannone in legno americano - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

per vedere qualche cannone in legno americano


Ospite gigi

Messaggi raccomandati

Ospite FRANCO

sono certo che caricare un cannone di 152 cm é cosa molto impegnativa ( figurati per me!!!) comunque se si guarda il sito della Riffe www.speargun.com nelle schede tecniche si trova che un cannone di 152 cm monta elastici del diametro di 14.3 mm !l'elastico parte da una lunghezza di 66 cm e una volta carico misura 117 cm! meno del doppio.Gli elastici "tagliati" e fissi sulla testata credo che a occhi e croce triplichino la loro lunghezza una volta in tensione.

Tra gli accessori, alcuni veramente AMERICANI, esiste anche un cavo con anello (!?!?) per aiutare a caricare.

La cosa che devo dire mi ha incuriosito molto é che, come appare da alcune foto, TUTTI gli elastici agganciano l'asta in un solo punto!!!

Forse, sono armi che si caricano una sola volta ............o per il fucile o, peggio, per il pescasub.

 

franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ettore

Con un fucile Riffe è stato catturato un tonno di circa 300 kg di peso, attuale record mondiale per un pesce preso da un pescatore subacqueo. Questo per dire che si tratta sicuramente di attrezzi validi. I fucili Totemsub prendono a prestito alcune delle loro caratteristiche, come l'asta non vincolata da una testata, gli elastici circolari ed imboccolati direttamente con il cavetto, il guida asta integrale. Le aste senza tacche, che da noi solo adesso si cominciano a vedere, oltreoceano sono di uso comune.

Ettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite FRANCO

calma, calma, non é polemica

non bisogna essere campioni o possederli per capire che i Riffe sono fucili di tutto rispetto; curano particolari come la variazione di sezione, per un modello, sulle varie misure con prevedibili vantaggi di assetto ed altro ( il nostro Campione avidenzia abbastanza questo problema per l'Alluminum nel passaggio di misura con il 120cm ); dico solo che certe misure e allestimenti mi ricordano tanto il Bazooca (?) della Mares caricato a 40 atm con asta da 10 mm, mi pare, e in punta non l'arpione ma una cartucciera!

Ragazzi, ma dove siamo, penso che il pescatore del "Nuovo Millennio" debba somigliare più a un indiano Apache che ad un personaggio di Sfarzne....come ca__o si chiama.

Con un Tonno di 300 Kg il cappotto é evitato!! ma credo che in una giornata di pesca cannoni del genere,per chi é capace, si carichino solo una volta!

 

con affetto franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...