> Finalmente in acqua . . - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente in acqua . .


Messaggi raccomandati

Finalmente dopo vari tentativi (falliti per vari mitivi) sono riuscito a scendere in acqua per la prima pescata della stagione.

Ho messo la muta da 7 con qualche problema di assetto e sono entrato.

La visibilità non è ottima ma in adriatico è difficile trovare acqua limpida.

Primo aspetto, prima spigola un pò distante ma sparo sicuro di metterla a filo. Niente ho sostituto gli elastici e appena torno a casa rimonto i vecchi. Proseguo e prendo tre bei cefali.

La cena è sicura.

Mi sono divertito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente dopo vari tentativi (falliti per vari mitivi) sono riuscito a scendere in acqua per la prima pescata della stagione.

Ho messo la muta da 7 con qualche problema di assetto e sono entrato.

La visibilità non è ottima ma in adriatico è difficile trovare acqua limpida.

Primo aspetto, prima spigola un pò distante ma sparo sicuro di metterla a filo. Niente ho sostituto gli elastici e appena torno a casa rimonto i vecchi. Proseguo e prendo tre bei cefali.

La cena è sicura.

Mi sono divertito.

in che zona eri? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Scorfano, io sono andato Sabato in zona Gabicce per provare la nuova 5mm. e non ho visto che cefaletti piccoli piccoli. Ho provato qualche aspetto, le condizioni mi sembravano buone, visibilità discreta ma purtroppo ero troppo "leggero" (mi aggrappavo alle rocce in 2 mt.d'acqua per stare sul fondo)e c'era un bel po' di corrente, ma in 2 ore non ho mai avuto freddo, anzi.. :rolleyes: bella la muta nuova :wub:

 

P.S. Se vai questo Week end mi mandi un PM se Ti va. Io dovrei essere a Rimini per cui arrivare da te è un attimo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON DIRGLIELO O TI PRENDE TUTTO IL PESCE !!!SE QUALCHE PESCE VUOI PIGLIARE IL FORCELLA DEVI EVITARE !!! :lol:  :lol:  :bye: CIAO IVANO

ciao andrea .non mettere in allarme il forum,,,lo sai che pescare in adriatico ,è più difficile che in liguria? a proposito sabato ,ho fatto una bella pescata,6 cefali e un pesce serra di 2 kg ,presi vicino al ferale,domenica c'è la gara ad ancona ci vieni? io parto sabato,sempre che il mare tenga ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sai che pescare in adriatico ,è più difficile che in liguria?

In adriatico è difficile prendere il pesce... perchè bisogna vederlo!!!! L'acqua spesso è torbida. :siiiii:

ciao giginettuno,pescare con il torbido ,per uno che fa l'aspetto o l'agguato,e molto divertente ,impara a pescare nel torbido,si prendono più pesci che con molta visibilita,provare per credere,ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Ecco, su questo mi piacerebbe discutere: la pesca nel torbido.

Sono solito frequentare il litorale romagnolo, con visibiltà di solito intorno a 1 metro. poco oltre la punta di un 50 con braccio disteso.

Per l'aspetto:il problema è trovare la trincea giusta, visto che dalla superficie non si vede nulla.

Per l'agguato: il problema è l'avvistamento del pesce da agguatare.

Personalmente le poche catture che riesco a fare in queste condizioni sono quelle all'aspetto controsole o in tana al momento giusto.

Con visibiltà di 2-3 m. (in piena estate, la mattina presto, col ciclone delle azzorre in azione capita più spesso) riesco a usare l'arba da 70 o 80 e col pesce fuori tana cambia tutto: mi sono capitate pescate magiche e inanellare cefali e spigole a ripetizione.

Vorrei davvero imparare a pescare nel torbido, visto che è la condizione più frequente che incontro nel mio mare: quello delle scogliere frangiflutti di Marina di Ravenna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...