> Allergia alla muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Allergia alla muta


Messaggi raccomandati

Sabato scorso sono andato in mare per la prima volta la mia nuova muta foderata/spalmata.

Tralasciando per dignità il cappottone formato inverno polare che ho collezionato, il problema vero è apparso il giorno dopo.

Mi sono ritrovato il corpo, pieno di righe rosse, tipo bruciature, con prurito, proprio in corrispondenza dei punti di incollaggio del neoprene.

Sembra che mi hanno frustato col gatto a nove code!

Ho paura di essere allergico alla colla oppure allo spaccato non spalmato.

E' successa la stessa cosa a qualcuno di voi? E siete riusciti a risolverla?

 

Ciao

Leonardo (Hotar Martirizzato & Fustigato) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

io ho avuto problemi di irritazione ma non in corrispondenza delle incollature. Credo che però il mio problema sia dovuto all'utilizzo di un sapone che non avevo mai usato per calzare la muta....

 

Cmq so che è un problema diffuso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la spalmata metallica un mio amico ha avuto allergie diffuse su tutto il corpo. Doveva mettersela al contrario (per fortuna era double-face) tenendo all'esterno lo spalmato e all'interno la fodera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

 

le mute bisogna sciacquarle bene dopo ogni immersione e ogni tanto conviene lavarle con AMUCHINA per disinfettarle.

 

Dopo che ho usato questo metodo non ho più avuto problemi d'irritazione sulla pelle, anche con mute molto vecchie che erano iniutilizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente sei allergico alla collla neoprenica....bella fregatura.....solo una domanda da chi hai fatto la muta????ovvero di che marca è?

è il modello di punta di una marca molto famosa. La marca te la dico con un PM per evitare problemi di pubblicità negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordatevi comunque che le allergie ai metalli sono le più diffuse !! Attenzione quindi alle mute con spalmature ai vari RAME, TITANIO, ARGENTO ecc. L'unico metallo a cui non si è allergici è l'oro ( ma va'!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...