> capo noli - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao blood...

è uno di quei posti che ho sempre voluto visitare ma in cui non ci sono mai stato anche se è molto vicino e proprio attaccato ci facciamo diverse uscite del corso di apnea..... comunque dalle notizie raccolte mi sembra un posto abbastanza "difficile" da interpretare dove è possibile l'incontro con qualche grossa sorpresa ma è anche normale il cappotto... mi è stato detto che c'è una franata che scende abbastanza rapidamente ai 20 mt. e forse un po' oltre, qualche scoglio isolato e abbastanza corrente. Queste sono le info che ho io.... ma se aspetti... presto qualcuno ben più esperto che bazzica sul forum ti sarà più utile.. B)

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao , Capo Noli e uno dei miei posti preferiti in estate ed in inverno, per arrivarci devi parcheggiare l'auto difronte all'hotel Capo Noli attraversare la sbarra e scendere sulla destra proseguire verso ponente per 300mt fino alla punta, ma puoi fermarti anche prima , il posto e uno di quelli "o tutto o niente " cè una franata quasi subito che ti porta sugli 8/10 mt a secondo del punto di immersione e poi sabbia ,sabbia ,sabbia, con alternanza di piccoli scogli , il mare ha quasi sempre ottima visibilità , passaggio di grossi pelagici e cetacei , presenza di molte murene "da non cacciare" e devi usare un fucile da libero ed un 75 o qual si voglia ... andando verso ponente c'è il malpasso con pareti a strapiombo e mulinelli d'acqua , spesso si cappotta ma altrettanto si fanno incontri rari e preziosi . le quote operative sono abbastanza impegnative , ma c'è anche un sottocosta dove ho catturato molti pizzuti da peso gallinelle ecc.ecc. ciao da Loasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giovanni, mi dispiace non posso venire da te. Vado un'altro posto come ti avevo gia detto (sms). Quel posto è il mio numero record "cappotto"!!!!! E' un bel posto per pelagici ma è ancora un po presto. Loasso l'ha detto giustamente ogni dettagli. Sotto hotel si trovano 4 piccolissimi moli, vai a vedere poco largo 50 metri (tra seconda e terza moletti) e vedrai fondale spettacolare sprofonda subito da 8m a oltre 30 metri...... Poco prima punta (fondo 3/6 metri) troverai facilmente tubi abbondati qui intorno si trovano spesso cefali anche grossi ma a volte presente corrente impazzite!!!!!!! A presto..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca mi dispiace che tu non ci sia..per quel che riguarda i capotti ci sono abituato....purtroppo....incrociamo le dita e speriamo che le condizioni meteo marine siano adeguate...per la corrente..non mi spaventa in genere dove c'è corrente c'è pesce......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...