> AMP? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

AMP?


Ospite fasix

Messaggi raccomandati

ah che bella domanda

 

perchè siamo dei cattivoni e distruggiamo tutto, come attila e poi facciamo una strage di pesci soprattutto perchè spariamo alla cieca e prendiamo quelli piccoli oppure anientiamo un intero montone in riproduzione e se non mi fermano continuo fino a domani...

 

...meglio che smetto altrimenti degenero.

 

comunque più o meno questo è quello che pensano di noi

 

ma tu sei nuovo del forum?

 

se ti guardi un po indietro ne trovi a uffa di discussioni che ne parlano

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non incazziamoci con le AMP se ben pensate e gestite sono un serbatoio di vita marina !!! Quando andavo in Corsica e ce n'erano già parecchie e non le ho mai viste con fastidio, anche perchè erano a rotazione .. poi quando anche gli Italiani hanno cominciato a farle con il solito approccio italiano alle cose .. ho cominciato a vederle con fastidio ... non per il principio della consevazione, che è sacroasanto, ma per i modi di gestione .. infatti tutti confermano che nelle A.M.P i bracconieri prosperano e i veri pescatori vengono emarginati !! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA QUALE BELLA GESTIONE DELLE AMP QUI IN ITALIA E TUTTO UN CASINO.

IN CORSICA SI CHE VENGONO FATTE LE COSE PER BENE ISTITUENDO DELLE ZONE PROTETTE A ROTAZIONE.

QUI IN ITALIA PURTROPPO LE DECISIONI CHE CONTANO VENGONO PRESE DA PERSONE CHE NON CAPISCONO UN PIFFERO DI PESCA DI RIPOPOLAMENTO ECC ECC.

SIAMO DISCRIMINATI E BASTA SE GLIELO SIVA A CHIEDERE IL PERCHE' NON SANNO UN c@**o DI NIENTE E SI BASANO SU COSE MOLTO GENERALIZZATE.

PERò INTANTO I CANNISTI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO PRENDENDO SPESSO PESCI SOTTO MISURA INQUINANO IL MARE CON LE LORO PASTURE DEL c@**o, I DIVING DI BOMBOLARI CHE VANNO A DARE DA MANGIARE ALLE CERNIE CI POSSONO ENTRARE E COME.

FRA UN PO VEDREMO CERNIE INCAPACI DI CACCIARE DA SOLE PERCHè TROPPO ABITUATE ALLA PRESENZA COSTANTE DI CERTI PERSONAGGI CONVINTI DI RISPETTARE LA NATURA.

PERO' IL SUB CON IL FUCILE NO CHE NON CI PUO ENTRARE E TROPPO BASTARDO UCCIDE POVERINI TUTTI I PESCI CHE CI SONO RIESCE A FARE MATTANZE INCREDIBILI E PRELEVA TUTTO QUELLO CHE HA DAVANTI.

SECONDO ME SONO QUESTE LE MOTIVAZIONI PER LE QUALI NON FANNO ENTRARE I SUB CON IL FUCILE IN UNA ZONA PROTETTA.

E SIIIIIIIIII SIAMO GOVERNATI DA GENTE COMPETENTE IN ITALIA E SOPRATUTTO GENTE CHE SA COSA SIGNIFICA PESCARE IN APNEA DI SICURO LO SANNO QUANTO DEVE SUDARE UN SUB PER PRENDERE UN DENTICE O UNA CERNIA O UN ORATA O ANCHE UN SARAGO.

E PER QUESTO MOTIVO CHE E MOLTO MEGLIO FAR ENTRARE IN UNA ZONA PROTETTA FLOTTE DI PESCHERECCI CON TANTO DI RETI A STRASCICO QUELLI SI CHE RISPETTANO LA NATURA.

ADESSO BASTA SENNO MI INCAZZO ANCORA DI PIU'

CIAO FROG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che noi in un aria marina protetta non ci metteremo più pinna.

e questo oltre ad essere scontato è anche a parer mio giusto e irreversibile!

 

cio che non è giusto invece è che altre categorie ci possono pescare e che altre ancora vi possono fare attività subacque a mio avviso ugualmente deleterie al prelievo ittico.

 

il modo di fare giustizia in queste zone che se gestite meglio potrebbero veramente essere l'orgoglio dell'italia, potrebbe essere quello di impedire qualsiasi attivita che metta direttamente in pericolo l'evolversi di un ecosistema.

 

purtroppo come è solito che avvanga in italia,è più importante apparire che essere, e di conseguensa è meglio avere più aree marine protette che si può piottosto che gestirle con raziocinio.

 

per esempio quella della rotazione secondo me è già una buona idea.

 

credo anche che dovremmo farci una domanda

 

a noi cosa interessa magiormente tra la conservazione del mare e la possibilità di pescare dentro un paradiso marino come quello di uno splendido posto che puo essere ad esempio un arcipelago?

 

se rispondiamo la seconda possibilità credo che non avremo mai peso per poter rendere migliore la gestione di questi posti.

 

 

:bye: da roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche in Corsica mi pare che sia sparita la ROTAZIONE e ci siano ormai solo Aree fisse. Io ho avuto la fortuna di pescare a Capo Morsetta ( zona Galèria ) l'anno dopo che hanno tolto il parco !! Si poteva scegliere la pezzatura dei Saraghi per un grill omogeneo !!! Ho preso ( pero in 25 mt ) 4 Corvine sopra il Kg 1\2. Ci sono poi tornato ( la tana delle corvine l'ho salvata nel disco fisso del mio cervello ) e ho trovato sempre meno pesce :unsure: . Dico questo lasciando a voi le elucubrazioni. Però non ho mai visto tanti pescasub all'opera. L'ultima volta che sono stato in Corsica non ho fatto grandi pescate ( una Corvina 2 kg e poi Saraghi, Salpe altre Corvine ) ma non ho mai visto un altro pescasub in acqua ( zona Cargese ). Voglio dire (era luglio) che non c'è comunque grande pressione di pescasub !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...