> Che pesce e' ? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che pesce e' ?


Ospite qqaa11

Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dai su,non scherziamo,è un pizzuto!

Le tanute hanno la bocca molto meno a punta,la "faccia" più piccola,la coda diversa,ecc

In questo periodo se ne vedono diverse anche se ne sto incontrando solo piccole,forse più a fondo ci sono i genitori.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a vederlo così può sembrare un pizzuto, ma forse perchè è preso con la bocca un pò estroflessa e dal davanti. Se guardate bene però il corpo è massiccio, più di quello dei saraghi. Una domanda: quando era in tana aveva una livrea molto scura e dopo che l'hai preso si è schiarita ? Io resto convinto che sia una Tanuta ammazzata durante un cambio di livrea, per questo appare a chiazze, come se fosse malata.Ho infatti assistito a Portofino ad un cambio di livrea di una Tanuta per la prima volta nella mia vita. Stavo arrivando vicino ad un bel masso con tane quando vedo uscirne un bel pescione sul kg e 1\2 nero come il carbone. Mi avvicino cercando di capire che strana bestia fosse e pian piano si è trasformato in una Tanuta con tutti i colori della sua livrea al posto giusto. Sono rimasto veramente stupito, anche se avevo già visto una cosa simile in Mar Rosso con un carangide. I carangidi sono le Ricciole tropicali e sapete che hanno una livrea "metallica ". Bhe ne ho visto uno in una tana di coralli che pareva una Cernia , appena mi ha visto è corso fuori dalla tana ed ha assunto il suo solito colore azzurro metallizzato !!! :blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corpo troppo grosso per un sarago !!! Secondo me è una tanuta, guardate la coda con bordo nero!! Ci sono altre foto meno di testa, ma magari di fianco in cui si veda bene la coda ??? :unsure::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...