> Vacanze in Sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanze in Sardegna


Messaggi raccomandati

Chiedo un consiglio ai sardi sul forum... vorrei andare verso fine giugno-primi di luglio a fare una bella settimanina di apnee nei punti più carini della sardegna del nord (tipo tavolara, maddalena, costa paradiso o smeralda) a puro scopo di relax e fotografia...niente pesca questa volta :)) la mia dolce metà non vuole che porti il fucile quando sono con lei ma solo la fotografica :)) e magari anche qualche immersione con bombole tanto per farla un po' contenta .. chi mi sa indicare qualche bel osto dove non spendere tantissimo e ci sia un bel diving nelle vicinanze? o magari un bel diving che abbia anche le camere ... Insomma, un vostro parere su come potrei organizzare con il miglior rapporto qualità prezzo questa settimana di relax..

Grazie a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tavolara e' un paradiso, purtroppo interdetto alla pesca da qualche anno, ma le immersioni si possono fare .

Ci sono vari diving a Puntaldia penso che troverai tutto .

La Maddelena e' un' altro paradiso , se devi andare con tua moglie forse e' l' ideale , piccole calette ma bellissime, ora non so se e' piu' possibile visitare Spargi, Budelli , S. Maria , ma se si', non perderti questa occasione !Se hai intenzione di immergerti con le bombole , anche Cala Gonone puo' fare al caso tuo, non mancano i Diving , e potrai visitare alcuni relitti sui 30 mt . Altro intinerario Alghero, bellissimo paese , posto turistico stupendo ! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTA LA ZONA INTORNO A BOSA MARINA E' SPLENDIDA E SICURAMENTE PIU' TRANQUILLA......................................................................

.............................UNICO PROBLEMA ,QUEL TRATTO DI COSTA E' COMPLETAMENTE ESPOSTO AL MAESTRALE E NON CI SONO RIDOSSI. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a Santa Teresa e contatti i diving in zona....., puoi fare delle stupende immersioni a Lavezzi; non ho mai visto uno spettacolo così bello, cernie ke ti seugono tipo cane, dentici, barracuda , colonie di corvine , barracuda che si appallano sopra di te, corallo nero...., sembra il paese dei balocchi. :D

Credimi ne vale propio la pena!!!

 

:siiiii::siiiii:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinterrè, ti piacciono gli animali ammaestrati ? Secondo me quello che succede a Lavezzi è una delle cose più tristi che si possano fare al nostro mare. Dar da mangiare ai pesci per renderli come cagnolini .. appunto, ed esibirli ai sub della domenica, che accorrono a frotte a visitare "La Città delle Cernie !!!!????) Per uno come me che ha visto Cernie da 30 Kg rincorrersi e scacciarsi dai territori sulle franate di Lampione, branchi di Barracuda ormai presenti in quasi tutte le nostre isole ecc. ecc. non è certo uno spettacolo che sento come naturale! C'è la differenza che c'è tra il parco zoo safari del Garda ed il Serengeti in Tanzania. Io la penso così .. sarò fatto male !! ;););););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pinterrè, ti piacciono gli animali ammaestrati ? Secondo me quello che succede a Lavezzi è una delle cose più tristi che si possano fare al nostro mare. Dar da mangiare ai pesci per renderli come cagnolini .. appunto, ed esibirli ai sub della domenica, che accorrono a frotte a visitare "La Città delle Cernie !!!!????) Per uno come me che ha visto Cernie da 30 Kg rincorrersi e scacciarsi dai territori sulle franate di Lampione, branchi di Barracuda ormai presenti in quasi tutte le nostre isole ecc. ecc.  non è certo uno spettacolo che sento come naturale! C'è la differenza che c'è tra il parco zoo safari del Garda ed il Serengeti in Tanzania. Io la penso così .. sarò fatto male !! ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

....si parlava di una meta in Sardegna e non nell'oceano; e onestamente non so nemmeno se siano dati a mangiare , comunque non trovo ke sia triste un ' immersione del genere, perchè ormai è diventato il loro habitat naturale, non sono animali tenuti in gabbia..... è ovvio che una cernia dalle mie parti per vederla ci vogliono i sensori laser e lì ti stringono la mano, è una habitat differente...però a dire ke è triste!!

E' tutto basato su come si vede la cosa, se la vediamo come pescatore subacqueo è uno spettacolo innaturale, per uno ke vuole fare delle foto credo ke sia più ke esaudiente!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO SONO DI OLBIA, ti consiglio di andare a santeodoro o vicinanze ,dove tutti i diving ti potranno portare al parco di tavolara ed a tutte le zone limitrofe con incluse le isole di molara e molarotto e la stupenda secca del papa decantata da tutti i sub. altrimenti ti conviene andare a santateresa e dintorni( vignola, portobello ecc.ecc.) ed immergerti magari alla secca del diavolo di capotesta.

 

 

ciao mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato l'anno scorso a S.Teresa.Una sola parola descrive i fondali di CapoTesta e dintorni:paradiso.

Sono i fondali più belli che abbia mai visto.Vacci magari in orari poco frequentati(tipo alba)e ti verrà da piangere quasi :wub::wub::wub:

Inoltre a S.Teresa c'è il diving di Umberto Pelizzari................

 

PS:Credimi,sarà molto molto molto dura resistere senza fucile.Almeno una pescata a C.Testa prima che diventi parco(si parla dell'anno prossimo)merita di essere fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono pescatore e fotografo, ma le cose mi piace guadagnarmele. Le Cernie di Lavezzi ti vengono a cercare di mangiare il Flash ... sono nutrite dai Master dei diving te l'assicuro .... per me il " fish feeding" è una cosa triste lo ribadisco ...forse sono troppo purista e sofisticato ... può essere un difetto ... non lo metto in dubbio !!!! ciao a tutti comunque confermo la bellezza dei fondali del nord Sardegna. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...