> Badesi (sardegna) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Badesi (sardegna)


Messaggi raccomandati

E si che te la devi portare l'atrezzatura hai davanti a te coste bellisime e di tutti i tipi.

Se non sbaglio sei vicino a Costa Paradiso La ciaccia E L'isola Rossa e anche Castelsardo.

Portati l'atrezzatura e goditi quanto ti offre questa parte di Sardegna.

Ciao Frog :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si! Posti bellissimi e ancora poco sfruttati dal turismo. Ti consiglio la videocassetta della Totemsub "pesca a Isola Rossa" che descrive alcuni itinerari interessanti. Ci sono stato 10 anni fa e andavo spesso a pescare a nord di Isola Rossa. Buon divertimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

Se vuoi andare lì e rovinarti la vacanza non portare l'attrezzatura, la Sardegna a giugno è uno dei posti più belli al mondo.

 

p.s. anche negli altri non scherza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luglio 2003, Isola Rossa. E' un posto che conosco benissimo, dato che un mio caro amico subacqueo è di Trinità D'Agultu ( poi trasferitosi a Verona ) e quindi assieme a lui ho passato varie stagioni ( col bello e cattivo tempo ) in quel magico posto. Devo dire che lì ho pescato i più grossi saraghi della mia vita, e ho visto tane zeppe di pesce. Ma lo scorso anno era il deserto !! Ho anche chiesto anche al diving ( il gestore era un amico d'infanzia del mio amico e quindi non mi mandava in malora perchè gli insidiavo il pesce ) che mi ha confermato che non si vedeva nulla. C'era a dir la verità un taglio freddissimo e torbido intorno ai 15 metri, mala mancanza di pesce era inspiegabile. Ho pescato tutte le 2 settimane raccattando solo qualche saraghetto, corvinetta e trigliette al limite della misura tanto per sfamare la famigliola. Il penultimo giorno tornando dalla Ciaccia con il gommone il mare blu è improvvisamente cambiato in verde e bianco. UNA SECCA in mezzo al mare proprio davanti a Badesi. Ecco l'Eldorado ho pensato. Ormai avevamo già fatto 4 ore di acqua e non era il caso di ammazzarsi lì, quindi abbiamo rimandato al giorno dopo, incrociando le dita dato che era l'ultima possibilità

prima del ritorno. Il giorno dopo abbiamo ritrovato facilmente la secca ( si estende per centinaia di metri parallela alla costa, per una fascia di 50 \ 100 metri) ci siamo scaraventati in acqua con le migliori aspettative... nulla a parte il fondale bellissimo con lastroni pieni di tane tra i 10 ed i 20 metri ! Ho provato a pescare anche sui 20 (coi mei quasi 50 anni faccio sempre più fatica ) ma ho solo visto le Gorgonie. Puoi immaginare la delusione, ma non voglio scoraggiarti perchè secondo me sono capitato in uno strano periodo, e sono sicuro che quando il pesce è entrato ci sarà stato per tutti. Fammi saper come ti andrà che sono molto curioso !!!! Ciao :clover::clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le secche ci vuole il gommone ( distano 1,5 km da terra ) ma davanti alla foce del Coghinas, proprio davanti alla chiesetta ( guardando il mare sulla sinistra ) ci sono scogli e tane buone raggiungibili da terra. Attenzione i Carabinieri di Castelsardo sono molto efficienti e gentili, se sei in regola e sai le regole ( mi hanno interrogato ) non ti rompono ..anzi se sei fuori regola ti stangano. 500 metri da riva !!! dato che la spiaggia di badesi è considerata tutto litorale per bagnanti.A Isola Rossa non farai fatica a trovare un noleggio gommoni se vuoi fare una visitina alle secche. :clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ah scusa non confondiamoci con le secche di Castelsardo, mitico posto distante 10 miglia da riva !!! Lì ho provato ad andarci una volta ma mi hanno fermato i Carabinieri facendomi gentilmente notare che ero fuori dalle 6 miglia che permetteva la mia attrezzatura a bordo. Mi hanno graziato e rispedito a casa, quindi non so dire niente di quel posto tanto decantato in passato. arriciao :clover::clover::clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...