> Finalmente Arrivò Lorata - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Arrivò Lorata


Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bohhh io ho la fortuna di avere la macchina fotografica che mi fà due cartelle, quella delle foto normali e quella delle prewiew, di piccolo formato che posso facilmente postare senza bisogno di ridimensionarle, la tua nn ti fà quasta cartella????????????, tutte quelle che ho postato nn sono foto ma prewiew.......

 

 

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Cimg0554.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bblod vai a farti controllare da un ottorino l'otite barotraumatica e molto bastarda e non va presa con leggerezza.

Fai tutte le visite neccessarie prima di rientrare in acqua non fare come me che mene sono fregato e sono rimasto fuori 40gg con dolori e versamenti di lquido dall'orecchio :nono::nono::nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi non sapete da quanto aspettavo la cattura di un orata di rilievo.

Ho iniziato ad apassionarmi al mare fin da picolissimo.

Ma ho iniziato a frequentarlo con assiduità da due anni circa INVERNO ED ESTATE COMPRESA tre o quattro volte a settimana.

All'età di sedici anni in compagnia di mio padre riusci grazie al suo aiuto a prenderne un esemplare da piu di tre kg in tana.

Inutile dire che la cattura appartiene più a lui che a me.

Qua in Sardegna ormai vedere orate anche di grosse dimensioni non è più un evento casuale,quindi inquesti due anni ne ho visto una caterba di ORATE GROSSE ma sempre da lontano in quanto questo pesce e difficilissimo da avvicinare e molto smaliziato.

Ho avuto diverse possibilità di arpionarne una grossa ma all'ultimo il pinnuto riusciva in qualche modo ad avere la meglio.

Stava diventando per me una specie di ossesione riuscire a prenderne una grossa una questione fra me e il pesce!!!!!!!!!!!!!!!!

E Finalmente arrivo la tanto attesa cattura.

Sabato primo Maggio decido di fare una battuta di pesca in zona PLATAMONA (rocce bianche)

Il mare e calmo e spira un vento di terra che contribuisce a spianare la superfice dell'acqua, inizio a vestirmi un po frettolosamente mi sento un po nervoso e allo stesso tempo eccitato e non vedo l'ora di essere in acqua.

Appena mi immergo vado a constatare che la visibilità e ottima.

Inizio subito a fare degli aspetti di pochi secondi con il sole alle spalle.

Subito mi accorgo che non c'è un gran movimento di pesce (forse proprio a causa del mare calmo da diversi giorni).

Dopo un po abbandono l'aspetto per dedicarmi all'agguato in poco fondo.

Faccio dei brevi traggiti e mi affaccio a delle specie di terrazze molto grandi

dove all'ombra di esse molte volte trovo grandi branchi di saraghi fasciati mischiati a pizzuti di grosse dimensioni.

Però non trovo un granchè e quei pochi che ci sono sono troppo piccoli.

Stavo per perdere le speranze quando avevo deciso di fare un ultimo agguato.

Mi immergo e con la mano libera superò una piccola prateria di posidonia bassa al di la di essa si ergono alcuni grossi massi arrivo sul punto mi guardo intorno e in lontananza intravedo una coda all'in su che simuove convulsamente (Era L'orata Che stava mangiando)

Avevo una buona copertura di massi per avvicinarmi e quindi ho iniziato un avvicinamento lento ma così lento che avevo paura che l'orata se ne fosse gia andata.

Avevo il cuore in gola per l'emozione e quando ho ristabilito il contatto visivo mi sono accorto che l'orata era ancora li ho iniziato ad allineare il fucile e in quel momento l'orata ha alzato la testa da dove prima stava banchettando si e un po girata e in quel momento zaaaaaaaaaaaaccccccccccccccccccc Presa in pieno in mezzo alle branchie all'altezza della macchia rossa.

La reazione non e un gran che in quanto gli devo aver toccato ho spezzato qualcosa e quindi fa solo dei piccoli scattini e niente più.

Risalito in superfice ho fatto una specie di esulatanza alla PIPPO INZAGHI quando segna.

Una gioia incredibile Indicibile.

L'orata non è enorme ma mi ha reso molto felice perchè lo catturata io dopo avermela più volte sognata la notte.

La sfida alla fine l'ho vinta io

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::bye::bye::subh::subh::subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://apnea.modronebo.net/apnea/orata%202.jpg

Questo sono io con la mia orata dei sogni.

Ha pesato un kg e 700gr

Fra un po vi posto la cattura dell'esemplare preso all'eta di sedici anni in tana peso: trekg e 500gr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...