> AIUTO!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La scorsa settimana sono uscito in mare in una zona molto piena di scogli e,mentre ero fuori il mare, si è un po' ingrossato ... nel tornare a riva una onda mi ha sospinto contro uno scoglio ma senza molta violenza e quindi non mi sono fatto assolutamente nulla tranne riscontrare appena uscito e toltomi la muta che sul sedere mi ritrovo una lacerazione della fodera di 3-4 mm di diametro e uno sgraffio profondo circa 2 mm sul neoprene. :angry::angry:

come posso intervenire per evitare eventuali peggioramenti della situazione? Grazie in anticipo a chi mi darà un indicazione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi cucirla,ma 3/4 mm se ben incollati non necessitano di cuciture,comunque se decidi di cucire dopo spargi sulla cucitura il famoso mastice e lascia asciugare,ciao.

ps

col tempo vedrai spesso piccole abrasioni sulla muta,cosi`sara` vissuta,essendo una muta con fodera esterna vedrai come scolorira`col tempo ( lo noterai perche` la zona coperta dalla cintura sara`piu` scura.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene dunque non metto il mastice solo sul neoprene e poi cucio al fodera ma appiccico anche la fodera sul mastice appena messo!?

 

Ok! grazie di tutto... vado a comprare il mastice per mute allora.

 

:P

:bye::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un taglio di cosi' piccola entita' te la puoi cavare tranquillamente col semplice mastice per mute (detto anche neoprene liquido).

 

Prima di tutto devi pulire i lembi da incollare.

Dopodiche' devi "sgrassare" il neoprene dove metterai la colla: puoi usare trielina o anche del semplice alcool, che ovviamente lascerai asciugare prima di procedere.

Dopodiche' stendi uno strato di mastice (senza esagerare) cercando di non creare bolle.

Se non riesci a dosare il mastice semplicemente accostandoci il tubetto puoi utilizzare un pennellino pulito per stenderlo sul taglio. (Ricordati di togliere il neoprene dal pennello col diluente se non vuoi buttarlo ;) ).

Lascialo asciugare (dai 10 ai 30 minuti, leggi le istruzioni sul libretto) tenendo i lembi rigorosamente separati e quando e' asciutto unisci con fermezza ma anche con una certa forza i lembi.

Contrariamente a quello che si crede la fase piu' importante e' l'unione dei lembi, infatti se sbagli ti sara' praticamente impossibile separarli e ripetere l'operazione. Anzi, sarai costratto a tagliare nuovamente la muta e rifare tutto daccapo.

 

Se il taglio e' piccolo puoi tranquillamente lasciare la fodera cosi' come si trova.

;)

 

Spero di essere stato chiaro.

:)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...