> settimana di pesca ad Alicudi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

settimana di pesca ad Alicudi


Ospite michy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

ogni anno con il mio carissimo amico e grande compagno di pesca ci rechiamo alle Eolie per una settimana tutta pesca.

Quest'anno abbiamo intenzione di andare i primissimi giorni di giugno ad Alicudi, contrariamente allo scorso anno in cui siamo stati una settimana di maggio ad Filicudi.

E' la prima volta che andiamo ad Alicudi e perciò ho deciso di chiedere a qualcuno di voi che già la conosce o che c'è già stato qualche informazione sull' isola sopra e sotto l'acqua e su dei punti particolari.

In attesa di vostre notizie vi saluto e vi mando un caloroso in culo alla balena. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato la scorsa estate, seconda settimana di Agosto con due amici.

 

Nessuna cattura epica, pochissimo pesce bianco, lecce tutte intorno al chilo ma in quantità industriale anche in 50 cm d'acqua, visti parecchi dotti ma molto diffidenti e a quote superiori ai 20 metri, ancora più sotto ho anche visto un branco di orate (credo fossero sui 25/27 m).

 

L'isola l'abbiamo girata tutta e la situazione è simile ovunque.

 

Buona vacanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carissimo michy,l'isola e' splendida,ma non credere di trovare pesce facile.

Si pesca fondo,ma fondo sul serio.

Tieni conto che difficilmente dalla superfice vedrai qualche pinna(anche se il fatto di essere ad inizio stagione potrebbe aiutarvi).

Il tipo di fondale e'(come nella maggior parte delle Eoile) frana grossa e piccola,ma comunque prevalentemente multistrato!

Conseguentemente o ti dedichi alla pesca in caduta(di cernie smaliziate ne vedrai tante) oppure fai il "minatore".

In quest'ultimo caso dovrai fare tantissime planate a 1/2 acqua per avvistare qualcosa(tieni conto che anche ad Alicudi e sopratutto nelle zone migliori) il fondale come si e' scurissimo.

Per me la tecnica migliore e' la caduta.

Non sono un "mostro" le dritte che ti do sono solo il risultato di 31 anni di Eolie.

Se vuoi ulteriori informazioni scrivimi senza problemi

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...