> Spigole "nord adriatico" pare 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole "nord adriatico" pare 2


Messaggi raccomandati

Sabato mattina verso le 8.00 sono pronto per andare in acqua.. Parto con il gommone e subito vado in caccia per vedere se c'e qualce spigola... pero niente...

Vado piu avanati circa 1km e nell acqua di 1m vedo passare una bestia tra 2-3 kg pero e fuori tiro... Quando ritorno all gommone incontro un altra spigola pero e piu veloce e non la riesco a prendere....

Sono circa le 13.00 e parto per un posto mio circa 20 minuti con gommone su un tereno sabioso.... Lancio l'ancora e vedo un pazzo con un gommone che fa dei giri intorno a me??!?!?!? niente entro in acqua pero non sono tranquillo.. sento il gommone che gira e non sono concentrato.. Quando risalgo vedo una spigola che si e avvicinata pero e sfugita...

Quando quell testa di ... e partito via ho fatto dei aspetti un po piu lunghi ed subito ho preso una spigola da 1 kg ed subito dopo un altra da 80 dag.

http://www.apnea2000-ar.si/img/branco001.jpg

 

 

 

Oggi giovedi... verso le 16.00 parto con il gommone e mi fermo nell posto preferito... la marea si alza ed acqua comincia ad essere torbida.. forse si vedeva solo 2 metri o meglio un metro dal fucile...

Faccio tutto un giro.. l' acqua e fredda pero non vedo niente.. quando ritorno al posto di partenza e vedo un ombra... bammmmmm.. e prendo la spigola che su la bilancia mostra 2.4 kg ... poi mezz ora niente.. quando alzo l'ancora e mi sposto circa 200 metri piu avanti.. entro nell acqua.. al quarto aspetto spunta un altra da 1.2 kg.

Allora ho abbastanza.. perche acqua ha 10°C e me ne vado felice a casa.. :))

 

http://www.apnea2000-ar.si/img/branco002.jpg

 

http://www.apnea2000-ar.si/img/branco004.jpg

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...... l'acqua fredda che entra in mare dalle mie parti (fiume Rizana, fiume Isonzo,fiume  Po,...)

...vostre mare diventa come lago......magari troverai i pesci: luccio, carpa....scherzo.... :bye::bye:

:D

 

hai ragione!

 

Adesso ha 11°C gradi... fra due settimane ne avra 18°C e poi pian piano arrivera a 27°C + non si vedra 0,5 m dal asta.... o meglio.. non si potra vedere l'aleta dell asta...

 

Forse ancora un po... ci arriveranno i luci (marini) :))

perche l'anno scorsco sono arrivate le lampughe e i pesci sera... che qua non c'erano mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...