> consiglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Semplice: vai in mare ;-D Se dopo un anno sei ancora vivo, vuol dire che la paura era infondata ;-D

 

Scherzi a parte: per quanto si sia riscaldato il Mediterraneo, non siamo ancora in Florida o California ;-D

 

Vai in mare e goditelo senza pippe mentali ;-D

 

Toccatevii: è più facile avere un problema di qualsiasi tipo, piuttosto che incontrare uno squalo e pergiunta essere attaccati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Senti un pò amico mio,

pesco da una vita e più volte mi è capitato di pescare letteralmente in mezzo al mare.

Dovunque guardavo era solo mare e sotto di me solo blu....

Bene, in tanti anni ho visto lo squalo pochissime volte e quelle rare volte che mi è capitato di intravederlo è fuggito via perchè spaventato da me....

E' vero che da noi si dice che "a carn' trist' n' a vol' manc' Crist'" ma sempre carne è...

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fin'ora non ne ho mai avvistato uno...anche se ne sarei incuriosito....e metti un po anche intimorito.....

 

Solitamente si ha paura di ciò che non si conosce......

 

Ma del resto è meglio avere un po di timore che non averlo affatto e mettere a repentaglio la nostra incolumità...non credi? :rolleyes:

 

Pesca tranquillo e gli squali assassini laciamoli al cinema che è meglio :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

pagherei oro per vederne uno..

un paio di anni fa misero la BANDIERA NERA e divieto di balneazione nella spiaggia sotto casa mia per averne avvistato uno, io naturalmente mi buttai in acqua a cercarlo, ma niente di niente..

poi si scopri' che era un pesce luna :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io quando facevo canotaggio :jrgian: ..........un giorno la guardia costiera ci ha fatto rientrare perchè ne era entrato uno in porto ... "spesso sono al seguito delle navi che buttano rifiuti" catturato dopo poche ore , ma allora il mio pensiero era alla SUPERPIPPO raggiungere terra :lol::lol::lol::lol::lol::lol:Tanosub sono passati 30 anni e non ne ho mai visto !!!! se non una nocciola che oltre che essere buona a tranci non fà nulla :P:P:P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Non posso che associarmi a quanto detto da chi mi ha preceduto.

In tanti anni di pesca fatta sull'Isuela (una secca al largo del promontorio di Portofino) dove mi recavo a nuoto con (a volte) qualche pesce sanguinante, ho visto passare di tutto (anche tonni), ma squali zero.

Questo naturalmente se si escludono i gattucci che come ben saprai si trovano addormentati negli anfratti del fondale ed è possibile addirittura prendere per la coda.

In Liguria comunque, la maggior parte degli avvistamenti di squali è in realtà da riferire al pesce luna che ha l'abitudine di venire in superfice a sbanattare con la pinna dorsale (che comunque è a mezzaluna e non triangolare) e le verdesche (che pure sono presenti) il più delle volte non si lasciano vedere neanche dai pescatori professionisti che sono in mare tutti i giorni

Credimi!! In mare è sicuramente più facile vedere un branco di ricciolone "suicide" che uno squalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io non vorrei spaventare nessuno...però circa 30 anni fa a Gallipoli (LE) è stato "preso" uno squalo, che in realtà si è impigliato da solo in una serie di tramagli.

Quando ho chiesto spiegazioni a proposito, la gente mi ha risposto che era si uno squalo ma che era una razza non pericolosa...............ora, è vero che io non capisco una mazza di squali, ma vi posso assicurare (da ciò che ho visto nella vecchia foto) che la dentatura di quel "coso" non era affatto rassicurante e la testa era identica a quella dello squalo nel film "Lo squalo", appunto.

Forse anche nella foto che ho visto io, lo squalo era di plastica, ma ho conosciuto alcune delle persone che all'epoca lo catturarono e portano ancora oggi una collanazza d'oro con questi denti (circa 4 cm) incastonati.

Spero ci sia qualcun altro di Gallipoli sul forum, magari lui la storia di 'sto pescione la conosce meglio di me e la può raccontare....cmq se ritrovo la foto la piazzo sul forum così posso sentire voi cosa ne pensate!!!!

Ciao a tutti Scubalux :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sporadico

Scubalux chiama... (anche se non risponde quasi mai agli aperitivi...)

e io rispondo!!!

 

Allora la storia dello squalo a Gallipoli è verissima!!!

Io ero un fanciullo di 8 anni e mi ricordo che faceva proprio paura.... :eek:

I denti erano lunghi circa 12-15 cm e come lunghezza penso fosse 8-10 metri.

Io ero andato a vederlo al magazzino do ve lo tenevano e faceva proprio impressione. Visto che adesso torno "al paese" per Pasqua vedo di recuperare una foto da scannerizzare poi ve la posto.

Ci sono tutti i miei parenti in prima fila :D:D:D

 

Ciao

Luis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...