> Un consiglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un consiglio…

 

Sto finendo di sistemare un gozzo per andare a pescare……

(non dite era meglio il gommone, perché sono un nostalgico….)

 

Ho qualche problema con il motore, un Evinrude 4,5 hp (del 1980), più precisamente,

ho sostituito la girante al piede dell'albero, ma arriva poca acqua al raffreddamento…

 

l'acqua pompata dalla girante dovrebbe essere convogliata in un tubicino in rame che raggiunge il motore,

ma tra il blocco della girante e questo tubicino c'è una specie di manicotto che ha molto gioco…all'imboccatura

 

non dovrebbe esserci una guarnizione tra i due pezzi, stavo pensando di mettere una fascetta per evitare che l'acua convogliata dalla girante fuoriesca alla base bel piede, senza raggiungere il motore…

 

cosa ne dite???

 

 

:bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Xela,

 

qualche anno fa, per un esame di ingegneria, ho prgettato assieme ad altri due compagni un motore fuoribordo (solo stelo e piede, non il motore vero e proprio) e, come riferimento, abbiamo utilizzato proprio un motore identico al tuo, avendone uno inservibile a disposizione, che è stato letteralmente "smembrato" per capirne il funzionamento.

 

Riguardando il disegno della pompa (che avevamo però modificato leggermente), è probabile che il problema sia proprio quello che dici.

 

Se la sostituzione della guarnizione non dovesse funzionare sono ben felice di darti una mano virtuale (per quello che posso!!!).

Fammi sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...