> Riparazione Muta Spaccato - HELP - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparazione Muta Spaccato - HELP


Messaggi raccomandati

Cari amici,

la mia muta è foderata esterna e spaccata interna. Anzi, credo sia di tipo spalmato in thermic gold, quella robaccia che ti fa scivolare dentro senza usare sostanze lubrificanti.

 

Ecco, con l'utilizzo dello schienalino, sotto le ascelle, si sono create piccole fessurazioni nei punti di giuntura del neoprene, non proprio dei buchi, ma delle scollature, mimine ma sufficienti per creare microlacerazioni che fanno passare l'acqua.

 

Ho provato l'acquastop (colla uretanica) che è OK per la parte foderata esterna ma davvero inefficace per l'interno. Non ho capito se è colpa della sostanza spalmata che impedisce alla colla di fare presa o cosa ... però le parti che avevo spalmato di colla per creare una piccola pellicola protettiva attorno alla fessura si sono staccate come fossero pezzi di uovo al tegamino. La parte di colla che ha fatto presa sulle fessure serrandole tra loro invece è rimasta.

 

Mi chiedevo come posso procedere per dargli una incollatuccia di supporto con qualcosa di più efficace e resistente e di facile reperibilità sul mercato.

 

Grazie.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colla uretanica è inefficace sul neoprene spaccato infatti serve solo come siglillante per l'interno devi usare una colla neoprenica usata nel modo giusto ,per informazioni mi sa che ti conviene visitare il sito di MARCO BARDI oppure leggere il suo manuale oppure cercare sul forum sicuramente ci saranno migliaia di post in merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occorrente = colla neoprenica -trielina -pennellino

1 con il pennellino spalma la trielina sulla zona di spaccato interessata ,per bene fai asciugare un po' poi metti la colla neoprenica uno strato sottile senza far combaciare i lembi tagliati per 20 minuti

2 rispalmare il neoprene slla parte interessata precedentemente aspettare 10 minuti quindi far combaciare i lembi "pizzicando il neoprene" quindi attendere per 24 ore .

adesso puoi riusare la tua muta!

ps se la situazione permane...cambia muta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...